• Ascoli Time
  • Curiosità Cosenza-Ascoli: sfida tra squadre “nervose”. Primo incrocio tra Occhiuzzi e Sottil

Curiosità Cosenza-Ascoli: sfida tra squadre “nervose”. Primo incrocio tra Occhiuzzi e Sottil

di Redazione Picenotime

giovedì 01 aprile 2021

Vi proponiamo le curiosità statistiche elaborate da Football Data in relazione al match Cosenza-Ascoli in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "San Vito-Marulla" per la 31esima giornata del campionato di Serie B.

Cosenza a secco da 219 minuti in casa contro i bianconeri
Cosenza senza gol al "San Vito-Marulla" contro l'Ascoli da 291 minuti: ultimo centro firmato da Oshadogan al 51' di Cosenza-Ascoli 1-0 in Serie B del 19 Ottobre 2002; da allora si contano i residui 39 minuti di quel match e i due interi seguenti, 0-0 nella Serie B 2018/2019 e 0-1 tra i cadetti la scorsa stagione.
Cosenza: record di minor numero di rigori a favore, massimo contro
Cosenza formazione con meno rigori calciati nel campionato di Serie B 2020/2021 alla 30esima giornata (soltanto 2 insieme a Cremonese, Frosinone, Vicenza e Reggiana) ma squadra che ne ha avuti di più a sfavore (10).
3 punti nelle ultime cinque partite per i calabresi
Cosenza senza vittorie da 5 giornate: l'ultima è data 27 Febbraio 2021, la sua unica in casa in questo campionato, 1-0 a spese del Chievo. Poi 3 pareggi e 2 sconfitte.
Una partita "nervosa"
Cosenza ed Ascoli sono le squade che, in questo campionato di Serie B, hanno subìto più espulsioni, rispettivamente 9 a testa.
Una sola vittoria in casa rossoblù, due esterne marchigiane. E gli attacchi...
Match fondamentale per la zona playout: Cosenza a 29 punti e Ascoli a 28 (terzultimo) si giocano l'accesso allo spareggio salvezza per evitare la retrocessione diretta. La squadra di Occhiuzzi, con 1 vittoria in casa, è la formazione che ha ottenuto meno successi tra le mura amiche, con sole 10 reti segnate. L'Ascoli, invece, dopo l'Entella con 1, è quella ad averne ottenute meno in trasferta (2). In attacco sfida tra secondo e quarto peggiore in assoluto del torneo: 24 reti i calabresi penultimi (alla pari della Virtus Entella), 25 i marchigiani (quartultimi con la Reggiana). Peggio di loro solo il Pescara, a quota 22.
Picchio in forma!
L'Ascoli è la squadra più in forma tra le ultime 6 della classifica di Serie B dopo 30 giornate, avendo ottenuto ben 14 punti nel girone di ritorno, 22 punti in 16 giornate con la guida tecnica di Andrea Sottil (media 1,37 a partita). I marchigiani sono reduci da 1 successo e 3 pareggi nelle ultime quattro giornate, l'ultima sconfitta risale allo scorso 2 Marzo, 0-2 al "Del Duca" contro il Pisa.
La prima volta
Roberto Occhiuzzi ed Anrea Sottil sono al loro primo incrocio ufficiale da allenatore
Vince sempre chi gioca fuori casa
Roberto Occhiuzzi, da allenatore, incrocia l'Ascoli per la terza volta: finora ha sempre vinto chi ha giocato in trasferta.
Sottil imbattuto
Andrea Sottil, da allenatore, incrocia il Cosenza per la quinta volta ed è finora imbattuto: a suo favore 2 successi (Siracusa-Cosenza 1-0 e Cosenza-Siracusa 1-2) e 2 pareggi (Paganese-Cosenza 0-0 e Cosenza-Paganese 1-1).

CLICCA QUI PER PRECEDENTI COSENZA-ASCOLI
CLICCA QUI PER MATCH REPORT COSENZA-ASCOLI


Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti