Ascoli, la Berretti non fa sconti. Tre punti anche a L'Aquila
di Redazione Picenotime
domenica 03 maggio 2015
Vince e convince la Berretti di mister Remo Orsini che sul campo de L’Aquila sconfigge i padroni di casa per 2-0. La sfida era importante sia per dare seguito alla bella prestazione casalinga contro la Pistoiese ma anche per mettere pressioni alle dirette concorrenti a due giornate dal termine.
Gara senza storia anche se nel primo tempo la formazione abruzzese ha retto agli attacchi dei bianconeri che hanno sfiorato la rete prima con Ciabuschi, poi con Migliaccio e infine con Orsolini. E’ proprio quest’ultimo a regalare il successo ai suoi nella ripresa: il bomber marchigiano, su un doppio assist di un ispirato Manari, ha realizzato due splendidi goal che hanno permesso ai ragazzi di Orsini di centrare il secondo successo di fila, il sedicesimo stagionale.
L’Ascoli Picchio ha avuto più fame degli avversari e ha visto premiata la propria caparbietà che, dopo i vani tentativi del primo tempo, le ha permesso di continuare ad attaccare a testa bassa fino al meritato goal del vantaggio. Il successo esterno permette ai bianconeri di mantenere il terzo posto in comproprietà con il Tuttocuoio a 55 punti (anche se i bianconeri si trovano avanti per una migliore differenza reti).
Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi non ci sono state sorprese, infatti la capolista Aversa Normanna ha battuto con un rotondo 5-1 la Casertana imitata dal Prato, che ha espugnato Teramo per 2-1, e dal Turrocuoio che ha vinto di misura in casa contro il Pontedera. Festeggia anche la Carrarese che in casa del Pescara coglie un successo per 2-1, mentre va alla Lucchese il derby toscano contro la Pistoiese, 0-1. Chiudono la giornata il pari fra la Lupa Roma e il Pisa(2-2) e la vittoria del Grosseto in casa della Torres per 3-2. A due giornate dal termine la classifica vede in testa sempre l’Aversa Normanna con 63 punti seguita dal Prato a 61, dietro ai toscani c'è il “duo” formato dall’Ascoli Picchio e dal Tuttocuoio a 55, poi incontriamo la Lucchese a 53, la Lupa Roma a 52, il Benevento a 49, la Carrarese a 46, il Pisa a 44, il Pescara a 42, L’Aquila a 39, la Casertana a 38, la Pistoiese a 37, il Grosseto a 27, il Teramo a 26, il Pontedera a 20 e la Torres a 5 punti.
Il prossimo incontro per i ragazzi di mister Remo Orsini è in programma per il 9 Maggio quando fra le mura amiche ospiterà la Lupa Roma, sfida da non sottovalutare perché potrebbe presentare non poche insidie visto che gli ospiti ci hanno già abituato in questa stagione a prestazioni sopra le righe.
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, Pecci (ad Uniko Spa Società Benefit): “Siamo fuori dalla partita, non presenteremo l'offerta”
gio 15 maggio • Ascoli Time

San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: danni alle colture, riunione con le associazioni agricole
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: confronto tra Sindaci, Caritas e costruttori sul problema della crisi degli alloggi
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Stagione balneare 2025, a Grottammare confermato il presidio estivo dei Vigili del fuoco
gio 15 maggio • News

'Pietre della memoria': premiati istituti secondari di 1° grado di Ascoli, Offida, Villa Pigna, Folignano e Maltignano
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Uilm Ascoli Piceno: ''Da Urso segnale importante, ora impegni concreti da Beko per il futuro di Comunanza''
gio 15 maggio • News

Ascoli Calcio, quinta partecipazione ai playoff da quando è stata varata la Primavera 2. Exploit Abascal nel 2020
gio 15 maggio • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo
