• Ascoli Time
  • Reggiana, Colombo: “Playoff? Preferirei Ascoli ad un campo del Sud”

Reggiana, Colombo: “Playoff? Preferirei Ascoli ad un campo del Sud”

di Redazione Picenotime

domenica 03 maggio 2015

Esistono molte possibilità che sia la Reggiana l'avversaria dell'Ascoli nei quarti di finale dei playoff di Lega Pro che si giocheranno in gara unica Domenica 17 Maggio.

Se il Pavia (che proprio oggi ha esonerato a sorpresa l'allenatore Maspero) dovesse vincere il prossimo match interno contro un Real Vicenza senza ambizioni di classifica, la Reggiana resterebbe la peggiore delle squadre giunte al terzo posto nei tre gironi ed andrebbe a sfidare proprio i bianconeri di Petrone (a meno di clamorosi scivoloni di Bassano e Novara in caso di successo del Picchio a Teramo).

"Iniziamo a goderci l'importante obiettivo raggiunto senza pensare troppo al nostro avversario - ha dichiarato il tecnico della Reggiana Alberto Colombo al microfono di DiLucca Tv nella sala stampa dello stadio Porta Elisa -. Nella griglia dei playoff ci sono tutte squadre molto forti. Se dovessi esprimere un parere personale preferirei non andare subito in un campo del Sud, soprattutto perchè si gioca in partita secca fuori casa. Di conseguenza preferirei giocare anche ad Ascoli, che è si un campo caldo ma che già conosciamo. Resta il fatto che se vogliamo vincere dobbiamo battere quelli più forti, cercheremo di farci trovare pronti contro qualsiasi avversario".  

"La settimana scorsa avremmo dovuto incontrare il Pavia poi hanno ridato i punti al Novara ed ora ci toccherebbe l'Ascoli. Ogni Domenica è una storia a sè, noi viviamo alla giornata e ci godiamo questo traguardo per noi insperato all'inizio ma meritato - ha detto l'attaccante granata Francesco Ruopolo al microfono di DiLucca Tv -. Dopo l'ultimo turno vedremo chi beccheremo, arrivati a questo punto tutti devono avere paura di tutti, quando si approda ai playoff è anche un terno al lotto, va avanti chi arriva più fresco di testa e fisicamente. Fino alla settimana scorsa eravamo poco brillanti, siamo una squadra giovane e non essendo abituati a stare là davanti abbiamo accusato un piccolo calo nelle ultime uscite figlio anche della pressione. Ora siamo lì e ce la giocheremo, abbiamo dalla nostra parte il fatto di essere un'outsider e forse la squadra meno pronosticata per l'accesso ai playoff tra le otto che vi accederanno".

TABELLINO


LUCCHESE-REGGIANA 0-3

LUCCHESE: Di Masi, Risaliti, Nolé, Espeche, Calistri, Degeri (46' Raicevic), Pagano, Lo Sicco, Forte, Scapinello (52' Strizzolo), Ferretti (81' Calcagni). Adisposizione: Casapieri, Cazé, Montanaro, Bianchi. Allenatore: Galderisi

REGGIANA: Feola, Andreoni, Mignanelli, Angiulli, Sabotic, De Giosa, Ricci (55' Parola), Bruccini, Ruopolo (81' Petkovic), Vacca (90' Gueye), Siega. A disposizione: Messina, De Biasi, Messetti, Alessi. Allenatore: Colombo

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Reti: 8' rig. Bruccini, 76' De Giosa, 84' Petkovic

Espulsioni: Pagano, Forte, Galderisi (per proteste)

© riproduzione riservata

alberto colombo

alberto colombo