Reggiana, Colombo: “Playoff? Preferirei Ascoli ad un campo del Sud”
di Redazione Picenotime
domenica 03 maggio 2015
Esistono molte possibilità che sia la Reggiana l'avversaria dell'Ascoli nei quarti di finale dei playoff di Lega Pro che si giocheranno in gara unica Domenica 17 Maggio.
Se il Pavia (che proprio oggi ha esonerato a sorpresa l'allenatore Maspero) dovesse vincere il prossimo match interno contro un Real Vicenza senza ambizioni di classifica, la Reggiana resterebbe la peggiore delle squadre giunte al terzo posto nei tre gironi ed andrebbe a sfidare proprio i bianconeri di Petrone (a meno di clamorosi scivoloni di Bassano e Novara in caso di successo del Picchio a Teramo).
"Iniziamo a goderci l'importante obiettivo raggiunto senza pensare troppo al nostro avversario - ha dichiarato il tecnico della Reggiana Alberto Colombo al microfono di DiLucca Tv nella sala stampa dello stadio Porta Elisa -. Nella griglia dei playoff ci sono tutte squadre molto forti. Se dovessi esprimere un parere personale preferirei non andare subito in un campo del Sud, soprattutto perchè si gioca in partita secca fuori casa. Di conseguenza preferirei giocare anche ad Ascoli, che è si un campo caldo ma che già conosciamo. Resta il fatto che se vogliamo vincere dobbiamo battere quelli più forti, cercheremo di farci trovare pronti contro qualsiasi avversario".
"La settimana scorsa avremmo dovuto incontrare il Pavia poi hanno ridato i punti al Novara ed ora ci toccherebbe l'Ascoli. Ogni Domenica è una storia a sè, noi viviamo alla giornata e ci godiamo questo traguardo per noi insperato all'inizio ma meritato - ha detto l'attaccante granata Francesco Ruopolo al microfono di DiLucca Tv -. Dopo l'ultimo turno vedremo chi beccheremo, arrivati a questo punto tutti devono avere paura di tutti, quando si approda ai playoff è anche un terno al lotto, va avanti chi arriva più fresco di testa e fisicamente. Fino alla settimana scorsa eravamo poco brillanti, siamo una squadra giovane e non essendo abituati a stare là davanti abbiamo accusato un piccolo calo nelle ultime uscite figlio anche della pressione. Ora siamo lì e ce la giocheremo, abbiamo dalla nostra parte il fatto di essere un'outsider e forse la squadra meno pronosticata per l'accesso ai playoff tra le otto che vi accederanno".
TABELLINO
LUCCHESE-REGGIANA 0-3
LUCCHESE: Di Masi, Risaliti, Nolé, Espeche, Calistri, Degeri (46' Raicevic), Pagano, Lo Sicco, Forte, Scapinello (52' Strizzolo), Ferretti (81' Calcagni). Adisposizione: Casapieri, Cazé, Montanaro, Bianchi. Allenatore: Galderisi
REGGIANA: Feola, Andreoni, Mignanelli, Angiulli, Sabotic, De Giosa, Ricci (55' Parola), Bruccini, Ruopolo (81' Petkovic), Vacca (90' Gueye), Siega. A disposizione: Messina, De Biasi, Messetti, Alessi. Allenatore: Colombo
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Reti: 8' rig. Bruccini, 76' De Giosa, 84' Petkovic
Espulsioni: Pagano, Forte, Galderisi (per proteste)
© riproduzione riservata

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
