Ascoli Calcio, quinta espulsione e 11 gare di fila senza clean sheet. Quarta sconfitta della gestione Cudini
di Redazione Picenotime
domenica 09 marzo 2025
L'Ascoli ha perso 1-0 contro il Pineto allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la trentesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 33 punti (media 1.10 a partita) con un bilancio di 8 vittorie (con Pianese, Milan Futuro, Gubbio, Torres, Sestri Levante, Legnago, Carpi e Pescara), 9 pareggi (contro la Spal all'andata ed al ritorno, Carpi, Campobasso, Arezzo, Pontedera, Vis Pesaro, Pianese e Milan Futuro) e 13 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella all'andata ed al ritorno, Lucchese all'andata ed al ritorno, Rimini all'andata ed al ritorno, Pescara, Ternana all'andata ed al ritorno, Perugia all'andata ed al ritorno e Pineto all'andata ed al ritorno), con 33 reti all'attivo e 39 al passivo. Sono 16 i punti messi a referto in casa e 17 quelli in trasferta.
Nel girone di ritorno si registrano 9 punti in undici partite con due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Nel girone d'andata ne furono conquistati 8 in undici gare con due successi, due pari e sette ko.
Undicesima partita consecutiva con almeno una rete al passivo. L'ultimo clean sheet bianconero risale al 14 Dicembre 2024, quando arrivò la vittoria per 1-0 a Legnago. Settimo match stagionale senza gol all'attivo. Era già successo in Ascoli-Rimini 0-1, Ascoli-Perugia 0-1, Pineto-Ascoli 1-0, Ascoli-Entella 0-1, Rimini-Ascoli 2-0 ed Ascoli-Ternana 0-3.
Diventano 5 le espulsioni in campionato. Il cartellino rosso a carico di Luca Baldassin si aggiunge a quelli accusati da Davide Marsura in Rimini-Ascoli 2-0, Riccardo Gagliolo in Pianese-Ascoli 1-1, Aljaz Tavcar in Vis Pesaro-Ascoli 1-1 e Luigi Caccavo in Ascoli-Pescara 1-2.
Oltre tre mesi all'asciutto per Simone Corazza dopo essere stato protagonista di 11 gol in campionato. Il 34enne centravanti friulano non va a segno da Ascoli-Sestri Levante 4-1 dello scorso 6 Dicembre, quando ebbe modo di realizzare una doppietta. Da quel momento ha giocato undici partite (per complessivi 839 minuti in campo recuperi esclusi) senza mai perforare la porta avversaria.
Per mister Mirko Cudini due vittorie e quattro sconfitte in 6 presenze sulla panchina del Picchio, con 5 reti fatte e 10 subìte ed una media di 1 punto a partita.
CLICCA QUI PER CLASSIFICA SERIE C GIRONE B DOPO 30 TURNI
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
atlascaruso
domenica 09 marzo 2025
Cudini aime deve andarsene . Veramente poca roba come allenatore. Corazza aveva intenzione di cambiare maglia così non è stato e ora sta giocando controvoglia !! Play out e retrocessione questo si prospetta ..
alessandro
domenica 09 marzo 2025
Numeri e musica funebre di un disastro sportivo. Grazie di cuore a Pulcinelli, Neri, Verdone e Righi!!
Massimo
domenica 09 marzo 2025
Abbiamo cambiato tre allenatori, non conto la partita di Ladesma, al di là della guida tecnica la squadra è proprio scarsa quindi dobbiamo metterci l'anima in pace e giocare con la squadra che abbiamo sperando di acciuffare al più presto una salvezza spero senza play out e anche se venisse Ancelotti con la squadra che abbiamo non potrebbe fare certo miracoli Mi auguro che questa stagione finisca al più presto possibile che si trovi un nuovo presidente e che si stenda veramente un progetto per riportare l'Ascoli almeno in serie b
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci week end di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
