• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Millico al Foggia: “Esser sceso di categoria non conta”

Ascoli Calcio, ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Millico al Foggia: “Esser sceso di categoria non conta”

di Redazione Picenotime

giovedì 11 gennaio 2024

Diventa ufficiale il primo movimento in uscita dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Il 23enne attaccante esterno Vincenzo Millico si trasferisce a titolo definitivo al Foggia, in Serie C, firmando un contratto fino al 30 Giugno 2025. La sua esperienza semestrale in bianconero termina con 11 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Vincenzo Millico al Foggia. Arrivato nel luglio scorso, Millico sveste la maglia bianconera con all’attivo 10 presenze in Campionato e una in Coppa Italia. Il Club bianconero saluta Vincenzo e gli augura i migliori successi professionali".

Ecco il comunicato del club rossonero: "Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo con opzione di rinnovo le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico che si lega al club rossonero fino a giugno 2025. Millico, attaccante classe 2000 nato a Torino, cresce calcisticamente nelle giovanili della Juventus e del Torino. Nel febbraio 2019 fa l’esordio in serie A con la maglia del Toro e qualche mese più tardi approda in Europa League dove segna anche un gol. Nella stagione 2020/2021 viene ceduto in prestito al Frosinone militante in serie B. Nel 2021 passa in prestito al Cosenza e, successivamente, al Cagliari. A luglio 2023 diventa un tesserato dell’Ascoli. Nella sua carriera ha totalizzato 15 presenze in serie A e 49 nella serie cadetta. Inoltre ha indossato la maglia della Nazionale italiana totalizzando 7 presenze con l’Italia U19".

Queste le prime parole del nuovo attaccante rossonero: “Sono molto orgoglioso di poter indossare la maglia rossonera, essere sceso di categoria non conta, perchè una società come il Foggia, con la sua gloriosa storia, rappresenta un punto importante per la mia carriera. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo, magari già a partire dalla partita di sabato. Lavorerò duramente insieme ai miei nuovi compagni per raggiungere obiettivi ambiziosi”.



CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2024


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Calciofoggia1920.net

Foto da Calciofoggia1920.net

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
giovedì 11 gennaio 2024

"Lavorerò duramente insieme ai miei nuovi compagni per raggiungere obiettivi ambiziosi”. Peccato che qui, con 2 allenatori, non abbiamo visto o meglio dire, non ABBIANO visto (forse) tutto questo impegno, dato che entrambi non ti "consideravano". Questo è quello che uno può pensare dall'esterno, essendo stato da noi praticamente un oggetto misterioso con esclusioni direi quasi "scientifiche" per tutto il girone di andata e delle quali mi sono spesso domandato il motivo......chissà forse antipatia ???????