• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, possessi e partite a pressione. Rifinitura mattutina a porte chiuse pre Cagliari

Ascoli Calcio, possessi e partite a pressione. Rifinitura mattutina a porte chiuse pre Cagliari

di Redazione Picenotime

sabato 22 ottobre 2022

I bianconeri di Cristian Bucchi, rientrati da Genova nel tardo pomeriggio di ieri, si sono ritrovati stamane al Picchio Village per riprendere la preparazione in vista della sfida con il Cagliari in programma Lunedì 24 Ottobre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B. 

I titolari del match di Coppa Italia hanno svolto una seduta defaticante; tutti gli altri sono stati impegnati in una sessione di forza in palestra, in un’esercitazione tecnica, in torelli e possessi e in una serie di partite a pressione. Domani mattina l’allenamento di rifinitura è fissato alle ore 11 sempre al Picchio Village a porte chiuse. Contro il Cagliari mancheranno sicuramente gli infortunati Nicola Leali ed Eddy Gnahorè e lo squalificato Cedric Gondo. Molto difficile il recupero del centrocampista Marcel Buchel alle prese con una fastidiosa fascite plantare. 

Il Cagliari è sceso in campo questo pomeriggio al centro sportivo di Assemini. Dopo l’attivazione, agli ordini di mister Fabio Liverani la squadra ha svolto una sessione tattica con sviluppi di gioco e lavoro situazionale. A chiudere la seduta odierna una serie di partitelle giocate su spazi ridotti. Domani seduta di rifinitura domenicale in programma al mattino. Contro l'Ascoli mancheranno sicuramente il difensore Edoardo Goldaniga (a cui ieri è stata diagnosticata la lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro) ed il portiere Giuseppe Ciocci (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro). Al posto di Goldaniga il club rossoblù ha richiesto ed ottenuto ieri l'integrazione in rosa del difensore classe 2003 Daniele Veroli giunto in estate dal Pescara (numero di maglia 26). 


© Riproduzione riservata

Commenti

Dario
sabato 22 ottobre 2022

ci vogliono le doppie sedute. A lungo andare pagano.