• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, anche Pulcinelli al Picchio Village per il progetto scuole ''Giornalista per un giorno''

Ascoli Calcio, anche Pulcinelli al Picchio Village per il progetto scuole ''Giornalista per un giorno''

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2024

E’ iniziato questa mattina al Picchio Village il progetto scuole 2024/2025 “Giornalista per un giorno”, che il club bianconero ha inviato alle scuole primarie e secondarie di primo livello della provincia di Ascoli Piceno, del fermano, maceratese e vicino Abruzzo.

Ad aprire il progetto sono state le scuole Malaspina e Sant’Agostino di Ascoli Piceno: sessantuno bambini, accompagnati dalle insegnanti, sono arrivati alle 10:00 nel quartier generale bianconero per svolgere la prima fase del progetto, che prevede l’intervista al calciatore. Sulle note di “Ascoli sei grande”, “Cuore bianconero” e “Ascoli, Ascoli, Ascoli” di Titta, alunne e alunni, tutti con indosso sciarpe e maglie bianconere del passato, hanno preso posto nella palestra del Picchio Village e accolto il difensore Marcos Curado, al quale hanno rivolto una serie di domande. Le risposte di Marcos Curado, appuntate dagli alunni sui quaderni che il club ha regalato a tutti, saranno la base del tema da sviluppare per essere valutati dagli insegnanti, che sceglieranno i due “Giornalisti per un giorno”.

Durante l’intervista c’è stato spazio per il saluto del patron Massimo Pulcinelli, giunto al Picchio Village per stare vicino alla squadra nella settimana che porta all’impegno di campionato col Pineto. Presente anche il direttore generale Domenico Verdone

Al termine dell’intervista a Marcos Curado, gli alunni, che hanno documentato con foto e video la mattinata bianconera, hanno lasciato il Picchio Village dopo aver assistito agli ultimi scampoli della seduta di allenamento della squadra.

In occasione della partita Ascoli-Pontedera del prossimo 10 Novembre (ore 15:00 – stadio Del Duca), gli alunni saranno ospitati gratuitamente in tribuna Mazzone, mentre i due “Giornalisti per un giorno” assisteranno alla partita dalla tribuna stampa e alla conferenza post gara dei tesserati, a cui potranno rivolgere le domande. E’ previsto il prezzo ridotto di 14 euro per i genitori che vorranno accompagnare i propri figli in tribuna "Mazzone".

Il progetto “Giornalista per un giorno” è disponibile al link: progetto scuole GIORNALISTA PER UN GIORNO.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto Ascoli Calcio

Foto Ascoli Calcio

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
giovedì 24 ottobre 2024

io sono ascolano ma con mio figlio vado al riviera delle palme a vedere la grande samba forza samb da ascoli piceno


sbn Maltignano
giovedì 24 ottobre 2024

Hai già rovinato tanto nn rovinare il futuro ascolano..via immediatamente da Ascoli fallito


sbn Maltignano
giovedì 24 ottobre 2024

Usare i bambini da Scudo... Via subito...meglio retrocedere e fallire che un fallito è delle teste di legno nel nostro Ascoli..via subito pulcinella de Santis Verdone Neri di Maso Righi e tutti quelli che ancora li sentono e ci fanno serate e seratine....siete stati la rovina dell Ascoli calcio..i conti li faremo alla fine


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.