• Ascoli Time
  • Reggiana, Colombo: “Non andremo ad Ascoli a fare una scampagnata”

Reggiana, Colombo: “Non andremo ad Ascoli a fare una scampagnata”

di Redazione Picenotime

domenica 10 maggio 2015

E' ufficialmente la Reggiana l'avversaria dell'Ascoli nel primo turno dei playoff in programma Domenica 17 Maggio allo stadio "Del Duca". I granata di mister Colombo hanno chiuso al terzo posto nel girone B con 65 punti (figli di 18 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte) con 53 gol fatti e 31 subiti (miglior difesa del campionato insieme alla Spal). Nell'ultima giornata gli emiliani, con tante seconde linee in campo, sono stati sconfitti al Mapei Stadium per 2-0 proprio dalla Spal in virtù delle reti di Gentile e Zigoni. 

"Avrei gradito un po' più di ardore e voglia di fare, coscienza di saper cogliere una possibilità per mettere in difficoltà l'allenatore per gli appuntamenti futuri. Chi doveva sfruttare la chance poteva farlo meglio - ha dichiarato Alberto Colombo a fine gara al microfono di Tele Reggio -. C'è rammarico e dispiacere per non aver chiuso positivamente la stagione in casa, c'è la consapevolezza comunque di aver fatto le scelte giuste e abbiamo cercato di preservare i giocatori diffidati. Non si può rischiare, per una partita relativamente importante per noi in questo momento, di perdere uomini per i playoff. Ho visto ad esempio che l'Ascoli, giocandosi la partita a Teramo, ha avuto un espulso... - ha aggiunto l'allenatore granata -. L'Ascoli, come tutte le squadre che affronteremo, ha il dovere di vincere, anche perchè all'inizio dell'anno aveva programmi diversi rispetto ai nostri. Questo non significa che noi andremo là tanto per fare una scampagnata e non partiamo già battuti. La nostra idea è di essere un po' la mina vagante dei playoff. L'Ascoli è una buonissima squadra, ha recuperato dei giocatori importanti. Però se vogliono vincere la partita devono anche scoprirsi e abbiamo visto nell'ultima gara giocata al Del Duca che qualche grattacapo glielo possiamo creare. Tutti vogliono affrontare la Reggiana? Proveremo a sfatare le scelte che le nostre possibili concorrenti cercano di fare attraverso i risultati". 

TABELLINO

REGGIANA-SPAL 0-2

REGGIANA (4-3-3): Messina; Andreoni, De Biasi, De Giosa, Sabotic; Messetti (64' Ceccarelli), Parola, Angiulli (78' Bianciardi); Alessi, Petkovic, Vernocchi (83' Gueye). A disposizione: Feola, Galullo, Ricci, Ruopolo. Allenatore: Colombo.

SPAL (5-3-2): Menegatti; Lazzari, Silvestri,  Gasparetto, Giani, Nava; Gentile (83' Landi), Bellemo, Di Quinzio (75' Filippini); Zigoni, Finotto (89' Miotto). A disposizione: Albertoni, Aldrovandi, Gerbaudo, Rovini. Allenatore: Semplici.

Arbitro: Bichisecchi di Livorno.

Reti: 12' Gentile, 73' Zigoni

Note: Spettatori 3.389 per un incasso di 14.135 euro. 

Clicca qui per rivedere highlights di Reggiana-Ascoli 0-2 del 9 Novembre 2014

Clicca qui per rivedere highlights di Ascoli-Reggiana 1-1 del 22 Marzo 2015

© riproduzione riservata

alberto colombo

alberto colombo