• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Cudini: “A Pescara servirà una prestazione importante. D’Uffizi sta bene, Gagliolo torna tra i convocati”

Ascoli Calcio, Cudini: “A Pescara servirà una prestazione importante. D’Uffizi sta bene, Gagliolo torna tra i convocati”

di Redazione Picenotime

domenica 16 febbraio 2025

L'allenatore dell'Ascoli Mirko Cudini ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village la gara contro il Pescara in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per la ventisettesima giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI


Gagliolo si è allenato con noi negli ultimi due giorni ed ha svolto la rifinitura, è convocato anche se non è al top della condizione. Menna e Cozzoli sono ancora fuori per i rispettivi problemi fisici, vedremo la prossima settimana se potremo recuperarli. La squadra sta bene nonostante a Rimini abbiamo fatto un passo indietro sul piano dello svolgimento della gara e dell'atteggiamento. Serve il giusto atteggiamento in questa partita contro una squadra organizzata come il Pescara, occorre una prestazione importante su un campo difficile. D’Uffizi ha ottime qualità, lo abbiamo recuperato, si è allenato bene in questi giorni, è un’alternativa a Marsura. Punti di forza dei prossimi avversari? Loro sono ben allenati, hanno creato un’ottima mentalità anche se nell’ultimo periodo non hanno avuto risultati all'altezza rispetto alla prima parte del campionato. Sappiamo chi andremo ad affrontare ma sappiamo anche chi siamo noi. I duelli saranno fondamentali in alcune zone di campo, con estrema cura dei dettagli, soprattutto in fase di non possesso. Odjer? Ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti in rosa, dà equilibrio, personalità e temperamento, è un giocatore che abbiamo fortemente voluto. Ci dà una grossa mano. Toma? Non lo conoscevo, si applica e si allena con costanza, dovrà fare le sue esperienze e magari più avanti ci sarà utile se ne avremo bisogno. Raffaelli confermato? Sta dimostrando il suo valore e ci può stare in Serie C, dal mio arrivo si è districato finora abbastanza bene. Si gioca le sue carte come Livieri, sono entrambi portieri affidabili. Forte? Ha caratteristiche diverse da Corazza, il suo recupero è importante per tanti aspetti, alza il livello degli allenamenti. E' un giocatore su cui facciamo molto affidamento”.







Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Mirko Cudini

Mirko Cudini

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
domenica 16 febbraio 2025

Tirate fuori l'orgoglio e la grinta se ce l'avete!!!


Daje mister
domenica 16 febbraio 2025

Daje mister daje siamo più forti andiamo a vincere come dice il patron.Obiettivo minimo play off. Io ci credo. Daje fac


alesssandro
domenica 16 febbraio 2025

Spero che il "signor" Righi si stia ancora vergognando per l'acquisto di Toma, mamma mia che ha combinato questo qui ragazzi, IMPRESENTABILE!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.