01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Falasco è un nuovo calciatore del Picchio. Indosserà la maglia numero 54

Ascoli Calcio, Falasco è un nuovo calciatore del Picchio. Indosserà la maglia numero 54

di Redazione Picenotime

giovedì 13 gennaio 2022

Diventa ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Il 28enne terzino sinistro Nicola Falasco si lega al club di Corso Vittorio Emanuele con un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. Nel match di domani con la Ternana non sarà disponibile per squalifica dopo l'espulsione accusata nell'ultima gara giocata con la maglia del Pordenone. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone le prestazioni sportive del difensore Nicola Falasco fino al 30 giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno. Padovano di Piove di Sacco, Falasco è un terzino sinistro, nato il 5 ottobre 1993 e cresciuto nel settore giovanile del Brescia. A diciotto anni la prima esperienza fra i professionisti, in Lega Pro, con la Feralpi Salò per una stagione (13 presenze e 1 gol). Nella stessa categoria matura esperienze col Viareggio (25 presenze in un anno) e con la Pistoiese (40 presenze in una stagione e mezza). Nella s.s. 2015/16 approda in Serie B nel Cesena (19 presenze) e l’anno successivo nell’Avellino (23 presenze e 1 gol). Seguono le due stagioni al Perugia (45 presenze e 2 gol) e l’ultimo anno e mezzo nelle file del Pordenone, squadra di provenienza, con cui ha messo a referto 42 presenze, 2 gol e 3 assist. Il neo bianconero vestirà la maglia numero 54. Il Club accoglie con un caloroso benvenuto Nicola Falasco, al quale augura i migliori traguardi con l’Ascoli Calcio".

Ecco il comunicato ufficiale del Pordenone: "Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore Nicola Falasco all’Ascoli. Falasco, neroverde dal settembre 2020, ha totalizzato 42 presenze con la maglia del Pordenone. Il Club augura al giocatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI




Nicola Falasco

Nicola Falasco

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
giovedì 13 gennaio 2022

Dopo D'Orazio e Felicioli ora abbiamo Falasco....spero tanto di sbagliare ma non credo che abbiamo fatto un grosso salto di qualità. Se Felicioli sta bene fisicamente è sicuramente il migliore!


thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 13 gennaio 2022

Ben venuto per me 6 bravo ...Cmq se stai calmo e becchi meno cartellini gialli e rossi e meglio x tutti ....Onora e suda x questa gloriosa maglia...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


Giovanni Gennaretti
giovedì 13 gennaio 2022

Se penso che Almici ancora se lo contendono e noi grandi capiscioni, intenditori di calcio sopraffini, da quando è andato via non siamo mai stati in grado di avere due terzini di ruolo, sia destro che sinistro, quando tutte le altre squadre vanno scavando difensori a destra e a manca e noi che cerchiamo quelli riciclati, che figure, Falasco altro giocatore da cartellini rossi, si nota anche dalle presenze di anni precedenti venti ventiquattro, staremo a vedere?


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.