• Ascoli Time
  • Reggiana, Giannone:“Superiamo Ascoli e saremo squadra da battere”

Reggiana, Giannone:“Superiamo Ascoli e saremo squadra da battere”

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 maggio 2015

Luca Giannone è uno degli uomini più talentuosi su cui l'allenatore della Reggiana può fare affidamento per battere l'Ascoli al "Del Duca" nel primo turno dei playoff di Lega Pro. Il 25enne fantasista nato a Pomigliano d'Arco è approdato nel club emiliano nel corso del calciomercato invernale dopo aver collezionato 8 presenze in Serie B con la maglia del Bologna. Sono state 12 in totale le apparizioni in campionato con la maglia granata, con tre gol realizzati ed altrettanti assist vincenti per i compagni. Grazie alla collaborazione dell'ufficio stampa della Reggiana vi proponiamo un'intervista esclusiva a Giannone in vista dell'attesissimo match contro l'Ascoli. 

Luca, sale l'adrenalina in vista del big-match del "Del Duca"?

Un po' di tensione si avverte, inutile negarlo, ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità. Ce la metteremo tutta per superare il turno ed ottenere la vittoria, senza nessun tipo di paura, conosciamo i nostri valori. Abbiamo le stesse possibilità dell'Ascoli di farcela, forse loro giocando in casa possono vantare un 51% contro il nostro 49. Dovremo ripetere la stessa prestazione offerta il 22 Marzo al "Del Duca", quando riuscimmo ad imporre il nostro gioco nonostante qualche assenza importante. Rispetto a quella gara però dovremo essere più cinici e concreti sotto porta. 

Ruopolo è convinto che riuscirete ad avere la meglio entro il tempo regolamentare, lo pensi anche tu?

L'importante è ottenere la vittoria, se poi arriverà dopo i calci di rigore andrà bene lo stesso. Con l'Ascoli ce la giochiamo alla pari, sono convinto che se riuscissimo a superare questo scoglio molto duro poi non saremmo più una mina vagante ma probabilmente la squadra da battere. In una partita secca può succedere di tutto, nelle sfide con andata e ritorno invece si ha modo di rimediare ad eventuali errori ed in più potremmo far leva sulle nostre prestazioni casalinghe, che sono state quasi sempre di alto livello. 

Cosa ti preoccupa dell'Ascoli?

Hanno giocatori importanti, che possono risolvere la partita con una giocata in qualsiasi momento. L'attacco è di grande caratura e stiamo lavorando intensamente per arginarlo, dovremo essere bravi a limitare soprattutto Grassi, capace di colpi straordinari. Ho avuto modo di conoscere anche Perez, altro bel giocatore. Quando ero al Napoli lui venne a fare un provino e facemmo un torneo insieme, in più ci siamo affrontati lo scorso anno in Serie B in Cittadella-Crotone. 

Come stai fisicamente dopo aver saltato le ultime partite?

Ho avuto problemi muscolari negli ultimi mesi ed a causa di una ricaduta sono stato costretto a stare fermo nella fase finale del campionato. Sto facendo del tutto per esserci al "Del Duca", una decisione definitiva verrà presa solamente nella giornata di Venerdì. Voglio dare il mio contributo, in certe partite bisogna essere in campo a tutti i costi.

Al "Del Duca" farà molto caldo, in tutti i sensi. Temete la bolgia bianconera?

Non ho mai giocato ad Ascoli ma nel nostro ambiente tutti sanno che la piazza bianconera è caldissima e può contare su un pubblico molto passionale. Sicuramente ci sarà un ambiente infuocato ma questo non deve intimorirci, anzi dovrà caricarci ancora di più. Partite del genere non si giocano sempre e dovremo farci trovare pronti. Spero che i nostri tifosi lascino da parte per una gara le loro convinzioni sulla Tessera del Tifoso per seguirci in massa ad Ascoli, abbiamo bisogno del loro sostegno ed ha ragione Ruopolo quando dice che tutti devono dare una mano alla squadra. Per la Reggiana è un appuntamento storico e non possiamo fallirlo.

Clicca qui per leggere intervista Ruopolo pre Ascoli-Reggiana

© riproduzione riservata

luca giannone (tuttoreggiana.com)

luca giannone (tuttoreggiana.com)