Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
di Redazione Picenotime
lunedì 16 giugno 2025
La Famiglia Passeri si appresta a rilevare formalmente l'intero pacchetto azionario dell'Ascoli Calcio dalla Ferinvest Italia Srl. Una volta che saranno apposte le firme di fronte al notaio, la holding Distretti Ecologici gestirà in toto il club di Corso Vittorio Emanuele dopo che per due anni e mezzo ne è stata azionista..
Era infatti il 21 Ottobre 2021 quando l'azienda di Bernardino Passeri e dei figli Dino e Andrea acquisì il 20% delle quote del sodalizio bianconero presso lo studio notarile di Roberta Mori a Roma. Queste furono le parole di Dino Passeri, responsabile marketing ed organizzativo di Distretti Ecologici: "Per noi nessun progetto è troppo grande e nessun progetto è troppo piccolo. Il progetto Ascoli Calcio ci ha convinti, ci è piaciuto perchè è duraturo, non un vezzo, ma un progetto di crescita. La mia Famiglia è appassionata di calcio, da sempre tifosi della Lazio e da qualche tempo anche dell’Ascoli. Abbiamo origini ascolane e quindi non è un caso l’acquisizione di parte del club: nonna Elsa, la mamma di mio padre, è ascolana di Forca, quindi da sempre c’è stato un legame col territorio". (CLICCA QUI PER INTERVISTA COMPLETA DINO PASSERI DELL'OTTOBRE 2021)
Il 15 Aprile 2024, poi, la holding Distretti Ecologici Spa cedette 200mila azioni ordinarie, pari al 20% del capitale sociale dell'Ascoli Calcio, alla Cedibi Srl di Giuseppe Mancuso. Questo fu il comunicato diramato dall'azienda romana dopo essere uscita dai quadri societari: "La Distretti Ecologici S.p.A. coglie l’occasione per ringraziare la Società Ascoli Calcio 1898 S.p.A., della quale è stato un onore farne parte. Il percorso con il più prestigioso club delle Marche cambia volto ma non si interrompe. La Distretti Ecologici S.p.A. comunica di aver ceduto le quote in proprio possesso al già socio Cedibi Srl, rinnovando al contempo il proprio appoggio alla causa del club. Il gruppo Distretti Ecologici S.p.A., per la grande crescita in atto, nel campo dell’energia rinnovabile, dell’efficientamento energetico e nell’immobiliare, ha bisogno di mantenere la concentrazione sulle proprie attività, all’interno di un settore che, nella nostra nazione, è complesso e mutevole, non potendo più dedicarsi alla gestione del Club con il necessario impegno ed il dovuto coinvolgimento. Distretti Ecologici S.p.A. preferisce, quindi, continuare a sostenere l’Ascoli Calcio come sponsor, per rimanere al fianco della squadra, dei suoi splendidi tifosi e di tutto il popolo Piceno che ha sempre dimostrato affetto e fiducia nei confronti dell’azienda e dei suoi referenti. L’azienda rimane al servizio della squadra ed a contatto con la città e con le sue istituzioni, che hanno sempre dimostrato disponibilità per costruire qualcosa di importante insieme".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
gino
lunedì 16 giugno 2025
Se Pulcinella l'ha ceduta ad 1 euro significa che questi si accollano i presunti 5/7/10 milioni di buffi che sommati al rifare la squadra/mister/Ds...e' un bel inizio.......
Trieste Bianconera
lunedì 16 giugno 2025
Auguri alla famiglia Passeri per rimettere in sesto questo nostro povero e bistrattato Picchio. Se Passeri vuole fare bene basta che si ricordi quanto fatto dalla sciagurata gestione del romano e faccia l'esatto contrario. Vedrà che se farà l'opposto piano piano tutto si sistemerà. Noi tifosi dobbiamo avere pazienza (e tanta). Sarà un cammino lungo e difficile ma ce la faremo. Sempre e dovunque Forza Ascoli
remo
lunedì 16 giugno 2025
Buon lavoro e daje, tornate a farci sognare!
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, corsia di sinistra rinforzata con l'arrivo di Guiebre (ex Torres) dal Modena
mar 15 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, alla Palazzina Azzurra incontro con Mario Di Vito e il suo libro 'Il Nero dei giorni'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Al Cupra Musica Festival in scena 'La Vedova Allegra' di Franz Lehar con la regia di Paolo Santarelli
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 15 luglio • Ascoli Time

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time
