Ascoli Time

Ascoli Calcio, numeri da capogiro! Quarta gara di fila senza subire reti ed undicesimo successo in trasferta

di Redazione Picenotime

L'Ascoli è salito a quota 62 punti in classifica (media di 1,67 a partita) dopo la vittoria per 1-0 contro la Cremonese allo stadio "Zini" nella 37esima giornata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH). I playoff sono stati conquistati aritmeticamente con la certezza del 7° posto e la possibilità di migliorare ulteriormente il piazzamento in classifica vincendo nell'ultimo turno contro la Ternana e sperando nei passi falsi di Benevento, Brescia e Pisa. 

I bianconeri hanno ottenuto finora 18 successi (con Cosenza all'andata ed al ritorno, con Alessandria all'andata ed al ritorno, con Pordenone all'andata ed al ritorno, con Reggina all'andata ed al ritorno, Perugia, Como, Vicenza, Ternana, Benevento, Crotone, Spal, Pisa, Parma e Cremonese), 8 pareggi (contro Crotone, Lecce, Pisa, Monza, Parma, Como, Frosinone e Cittadella) ed 11 sconfitte (al cospetto di Benevento, Brescia all'andata ed al ritorno, Frosinone, Spal, Cittadella, Cremonese, Perugia, Lecce, Vicenza e Monza). Sono complessivamente 48 i gol realizzati e 41 quelli subiti, con ben 18 punti in più rispetto al torneo cadetto 2020/2021. 

In 19 gare stagionali fuori casa la squadra picena ha messo in carniere 35 punti (media 1,82 a partita) con 11 vittorie (mai l'Ascoli nella sua storia aveva raggiunto questo traguardo), 2 pareggi e 6 ko (a Frosinone, Cittadella, Brescia, Lecce, Vicenza e Monza), con 28 gol all'attivo e 24 al passivo. Nel girone di ritorno, lontano dal "Del Duca", i marchigiani non hanno mai pareggiato ottenendo 5 successi e 4 ko. 

Per la dodicesima volta in campionato (quarta consecutiva) i bianconeri hanno tenuto la propria porta inviolata. Era già successo in Ascoli-Cosenza 1-0, Como-Ascoli 0-1, Pordenone-Ascoli 0-1, Ascoli-Parma 0-0, Benevento-Ascoli 0-2, Ascoli-Alessandria 3-0, Ascoli-Pisa 2-0, Ascoli-Pordenone 1-0, Ascoli-Reggina 2-0, Parma-Ascoli 0-1 e Ascoli-Cittadella 0-0.

CLICCA QUI PER VIDEO BELLUSCI POST CREMONESE-ASCOLI 0-1

Per Federico Baschirotto è arrivato il quarto gol in campionato divenendo così il terzo miglior marcatore stagionale del Picchio dopo Federico Dionisi (9 centri) e Soufiane Bidaoui (8 reti). Il 25enne terzino destro nato ad Isola della Scala era andato a segno anche in Ternana-Ascoli 2-4, Benevento-Ascoli 0-2 ed Ascoli-Pordenone 1-0. 

CLICCA QUI PER VIDEO BASCHIROTTO POST CREMONESE-ASCOLI 0-1

Migliora ulteriormente il rendimento di Andrea Sottil. Il 48enne tecnico piemontese, giunto nel capoluogo piceno il 23 Dicembre 2020 al posto di Delio Rossi, ha finora diretto il Picchio in 61 match di Serie B. Il bilancio parla di 28 vittorie (14 in casa ed altrettante in trasferta), 16 pareggi (11 al "Del Duca" e 5 fuori) e 17 sconfitte (7 tra le mura amiche e 10 lontano dalle Marche). Sono 100 i punti raccolti, con una media di 1,64 a partita. Durante la sua gestione i bianconeri hanno realizzato 75 reti e ne hanno incassate 65

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST CREMONESE-ASCOLI 0-1


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
domenica 01 maggio 2022

Sottil santo subito...Speriamo che la società lo conferma come il Ds..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


fra
domenica 01 maggio 2022

11 GLADIATORI PER L' ORGOGLIO BIANCONERO