• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti

di Redazione Picenotime

domenica 11 maggio 2025

Lo scorso 18 Gennaio Jonathan Ciabuschi è approdato all'Ascoli con la formula del prestito secco dall'Atletico Ascoli, squadra con cui nella prima parte di stagione aveva realizzato 3 gol e 2 assist in 17 partite del girone F del campionato di Serie D. Prima del trasferimento il suo contratto con il club del patron Graziano Giordani è stato prolungato fino al 30 Giugno 2026. 

La prima esperienza tra i professionisti del 27enne attaccante ascolano si è chiusa con 10 presenze ufficiali nel girone B di Serie C per 302 minuti in campo (recuperi esclusi) e 2 ammonizioni.

E' subentrato dalla panchina nelle gare con Lucchese, Carpi, Perugia, Pineto, Campobasso, Arezzo, Pontedera e Vis Pesaro, mentre è partito dall'inizio nei match al cospetto di Gubbio e Legnago. Proprio contro i veneti, nell'ultimo impegno stagionale perso 2-1 allo stadio "Del Duca", ha messo a segno il suo primo gol in Serie C sfruttando una respinta corta del portiere biancazzurro Filippo Perucchini su punizione di Claud Adjapong (CLICCA QUI PER VIDEO).


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CIABUSCHI AL NOSTRO MICROFONO POST ASCOLI-LEGNAGO 1-2




Jonathan Ciabuschi

Jonathan Ciabuschi

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
domenica 11 maggio 2025

Tecnicamente appena sufficiente, ma tigna ascolana da vendere!


Jeannette
domenica 11 maggio 2025

Esatto Alessandro, è anche da giocatori in cui scorre Sangue Ascolano che bisogna ripartire, gente che da il massimo non tira mai in dietro la gamba, consapevole di giocare per la propria città. Penso che come 3'/4'attaccante potrebbe tranquillamente starci anche in una squadra che punta al bersaglio grosso, perché solo questo può essere il nostro obiettivo nel caso riusciamo ad iscriverci dopo una bella ripassata di candeggina.