• Ascoli Time
  • Ascoli-Reggiana, si va verso il record stagionale di spettatori

Ascoli-Reggiana, si va verso il record stagionale di spettatori

di Redazione Picenotime

venerdì 15 maggio 2015

Sono 5.683 i biglietti già venduti per l'attesissima gara tra Ascoli Picchio e Reggiana valevole per il primo turno dei playoff di Lega Pro. Di questi 583 sono quelli acquistati dai tifosi emiliani ed il numero complessivo è destinato a salire, con il record stagionale di presenze che sarà molto probabilmente infranto (7512 lo scorso 22 Agosto per Ascoli-Ancona di Coppa italia).

Questa mattina, intanto, si è chiuso il tour dei calciatori bianconeri nelle scuole di Ascoli Piceno e provincia. Ivan Lanni, Luigi Grassi e Lion Giovannini, che ieri non avevano fatto in tempo a far visita a tutte le scuole di Castel di Lama, oggi sono tornati fra gli alunni delle scole elementari per consegnare le ultime cartoline-invito. Sono circa 1.700 le cartoline "La Nostra Storia", come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio, distribuite questa settimana ai ragazzini, che Domenica 17 Maggio alle ore 16 faranno il tifo dal settore Distinti Ovest, appositamente riaperto per contenere le scolaresche. A ciascun bambino all'ingresso del settore sarà consegnata dall'Ascoli Picchio una bandierina bianconera per salutare i propri beniamini al momento dell'ingresso in campo.

Nel frattempo i calciatori bianconeri oggi pomeriggio si sono allenati allo stadio "Del Duca" a porte chiuse. Mister Petrone ha fatto svolgere al gruppo un lavoro tecnico tattico, una serie di esercizi sulla rapidità e una partita a campo ridotto. Da questa sera squadra e staff saranno in ritiro e domattina è in programma l'allenamento di rifinitura allo stadio a porte chiuse.

© riproduzione riservata

curva sud - stadio del duca

curva sud - stadio del duca