• Ascoli Time
  • Ascoli-Reggiana, video intervista Colombo e probabili formazioni

Ascoli-Reggiana, video intervista Colombo e probabili formazioni

di Redazione Picenotime

sabato 16 maggio 2015

Ascoli Picchio e Reggiana si sfideranno domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Del Duca" per il primo turno dei playoff di Lega Pro che vedono in lizza otto squadre per l'ultimo posto valido per l'accesso in Serie B. I bianconeri hanno chiuso al secondo posto il girone B con 71 punti, sei in più degli emiliani che hanno conquistato a sorpresa la terza posizione nel raggruppamento centrale. Molto probabilmente saranno superate le 10mila presenze nell'impianto ascolano con oltre 600  sostenitori reggiani in Curva Nord. Tornerà a sedersi tribuna il presidente Bellini, assente proprio dal match Ascoli-Reggiana finito 1-1 lo scorso 22 Marzo.

Mister Colombo non può contare sugli infortunati Tremolada, Rampi e Maltese, Tra i pali ci sarà Feola, al centro della difesa recupera Spanò che farà coppia con l'esperto De Giosa. Chiavi del centrocampo a tre affidate a Vacca coadiuvato da Bruccini e Angiulli, in attacco bomber Ruopolo (13 gol in campionato) supportato da Giannone (non al 100%) e Siega. 

Mister Petrone deve fare a meno dello squalificato Cinaglia, per il resto ha tutti i ragazzi a disposizione. In difesa Pelagatti è favorito su Mori per giocare al fianco di Mengoni, a centrocampo rientra Pirrone a far coppia con Addae (non è al meglio Altobelli). Nel reparto offensivo l'unico sicuro di una maglia è Grassi: ballottaggio Altinier-Perez per il ruolo di prima punta, sugli esterni invece duelli serrati tra Nardini e Mustacchio a destra e Tripoli e Chiricò a sinistra. 

Grazie al prezioso contributo dei colleghi di Tele Reggio vi proponiamo le dichiarazioni alla vigilia del match dell'allenatore granata Alberto Colombo. Continua il silenzio stampa del tecnico bianconero Mario Petrone, che non si presenta davanti a telecamere e microfoni dalla gara di Grosseto dello scorso 11 Aprile. Lunedì 18 Maggio lo stesso Petrone riceverà presso la sala comunale del Municipio di Ostuni il premio "Miglior allenatore del Campionato di Lega Pro 2014/2015", che sarà consegnato dalla "Sport Event" in occasione dello svolgimento del 12° Torneo di calcio giovanile "Città di Ostuni". Questa la motivazione del riconoscimento: "... per aver confermato all'esordio nel torneo di Lega Pro, dopo due campionati di C2 vinti, lo stesso valore rimanendo primo in classifica per trenta giornate di campionato".





PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone; Nardini, Grassi, Chiricò; Altinier. Allenatore: Petrone

REGGIANA (4-3-3): Feola; Andreoni, Spanò, De Giosa, Mignanelli; Bruccini, Vacca, Angiulli; Giannone, Ruopolo, Siega. Allenatore: Colombo

Arbitro: Andrea Morreale della sezione di Roma 1

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:        2.00

Pareggio:             3.10

Vittoria Reggiana:    3.90

Clicca qui per vedere intervista Mori pre Ascoli-Reggiana

© riproduzione riservata

ascoli reggiana - playoff 2015

ascoli reggiana - playoff 2015