• Ascoli Time
  • Ascoli, inibizione per Lovato. Multa pesante e tre squalificati

Ascoli, inibizione per Lovato. Multa pesante e tre squalificati

di Redazione Picenotime

lunedì 18 maggio 2015

Mano pesante del Giudice Sportivo di Lega Pro dopo il match perso per 4-2 dall'Ascoli contro la Reggiana nei quarti di finale dei playoff di Lega Pro con tante polemiche per l'arbitraggio di Andrea Morreale. 

Al club di Corso Vittorio Emanuele è stata comminata un'ammenda di 2mila euro "perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, quattro dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze e lanciavano sul terreno di gioco una bottiglietta d'acquasemipiena, senza colpire; i medesimi durante la gara intonavano reiterati cori offensivi e minacciosi nei confronti dell'arbitro".

Inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la Società nell'ambito federale fino al 31 Agosto 2015 il direttore generale bianconero Gianni Lovato "perchè al termine della gara rivolgeva all'arbitro reiterate frasi offensive".

Squalificato per due giornate il centrocampista Daniele Altobelli "per  atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco", una giornata di squalifica per gli altri due espulsi, Stefano Avogadri ("per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo") e Leonardo Perez ("per condotta gravemente scorretta verso un avversario"). 

Alla squadra, nel frattempo, è stato concesso un temporaneo "rompete le righe": tre giorni di vacanza, per Giovedì 21 Maggio è fissata la ripresa della preparazione (orario e luogo da definire). 

Clicca qui per vedere intervista Bellini post Ascoli-Reggiana

© riproduzione riservata

gianni lovato

gianni lovato