• Ascoli Time
  • L'Aquila prende le distanze da Di Nicola e presenta nuovo ds

L'Aquila prende le distanze da Di Nicola e presenta nuovo ds

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 maggio 2015

L'Aquila vuole subito voltare pagina dopo l'arresto del suo ormai ex direttore sportivo Ercole Di Nicola nell'ambito dell'Operazione della Polizia di Stato "Dirty Soccer" che ha fatto luce su un nuovo inquietante caso di calcioscommesse in Lega Pro e Serie D. 

Sono quattro le gare de L'Aquila del campionato di Lega 2014/2015 nelle quali è stato accertato il condizionamento:

Santarcangelo-L'Aquila del 15 Novembre 2014;
L'Aquila-Savona del 23 Novembre 2014;
L'Aquila-Santarcangelo del 29 Marzo 2015; 
L'Aquila-Tuttocuoio del 25 Marzo 2015.

La Società rossoblù ha espresso la sua posizione attraverso un comunicato sul sito ufficiale: "L'Aquila Calcio a seguito dei fatti di cronaca che hanno visto coinvolto il suo responsabile dell'area tecnica ha dovuto provvedere, nel rispetto del regolamento interno, alla sospensione di Ercole Di Nicola ed entro la giornata di oggi sarà nominato il nuovo Direttore Sportivo che ha già dato la sua disponibilità. Riguardo all'operato di Di Nicola intende manifestare tutto il rammarico per quanto sta accadendo e rimane in attesa degli sviluppi delle indagini senza nulla togliere alla professionalità e competenza dimostrata in questi ultimi anni coronati da indiscutibili successi. Dalla riunione tenuta ieri dai soci, L'Aquila Calcio ne è uscita ancora più determinata e contestualmente sono anche stati approvati i nuovi piani programmatici ai quali è stata data priorità assoluta, il tutto, con unanime consenso".

Il nuovo direttore sportivo dovrebbe essere il 44enne romano Andrea Battisti, che vanta una lunga militanza sia da calciatore che da dirigente nelle file del Chieti.

© riproduzione riservata

corrado chiodi, presidente l'aquila

corrado chiodi, presidente l'aquila