01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Cittadella 2-0, Venturato: “Nella prima mezzora grande calcio, dovevamo essere in vantaggio 3-0”

Ascoli-Cittadella 2-0, Venturato: “Nella prima mezzora grande calcio, dovevamo essere in vantaggio 3-0”

di Redazione Picenotime

venerdì 07 maggio 2021

L'allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match perso 2-0 contro l'Ascoli nella 37esima giornata del campionato di Serie B. 



"Iori sta meglio, ha giramenti di testa ma sembra stare fortunatamente meglio. Credo che la partita doveva essere 3-0 dopo i primi 30 minuti. Abbiamo fatto grande calcio creando quattro occasioni importanti oltre al palo. Ci è mancata la lucidità di andare in vantaggio, cosa che ci portiamo dietro da tempo e su cui dobbiamo stare molto attenti. Abbiamo sùbito il primo gol in modo ingenuo e il secondo ancora peggio favorendo l'Ascoli, terminare la prima frazione sotto di sue gol è veramente clamoroso. Nella ripresa non siamo riusciti a sbloccarci nei primi minuti - ha dichiarato Venturato -. L'Ascoli ha rallentato i ritmi e noi non siamo riusciti ad alzarli quindi è finita con un risultato che non mi piace ma che devo accettare preparandoci al meglio per la prossima partita che è comunque importante. La fame è sicuramente una cosa che bisogna avere sempre, noi abbiamo comunque disputato un primo tempo dove abbiamo dimostrato di essere una squadra importante ma se non concludi diventa tutto molto inutile. Dobbiamo recuperare energie e rimetterci in condizione per schierare in campo la migliore formazione contro il Venezia. Pensiamo a giocarci la partita. Le cose si conquistano in campo. Oggi abbiamo dimostrato cosa siamo capaci di fare ma altrettanto cosa riusciamo a buttare via per banalità e situazioni dove non siamo concreti".


Roberto Venturato

Roberto Venturato

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
venerdì 07 maggio 2021

Ecco un altro Mister che si mette in mostra per aver visto un'altra partita!!! Leali oggi ha compiuto 2/3 parate di ordinaria amministrazione e a parte il colpo di testa sul palo (su una mischia fortunosa) non ha dovuto fare altre parate. Se la partita fosse finita 5 a zero chissà cosa avrebbe detto Venturato; solo Dionisi, Sabiri e Bidaui sono arrivati più volte soli davanti al portiere! Per mettersi in mostra sono capaci di dire di tutto e di più!


FeudoPiceno
venerdì 07 maggio 2021

Venturato piangi di meno, pensa ai play off. Mai una volta che riconosci i meriti dell'avversario. Hai perso torna a casa e TACI ! Non meriti nessun rispetto.


Luciano
venerdì 07 maggio 2021

O Ventura to, impara da chi è primo in classifica! Dionisi una settimana fa, nonostante la sconfitta del suo Empoli, fece i complimenti all'Ascoli x la grande prestazione. Qualche volta un po' di sportività ci sta bene e vedrai che anche le sconfitte servono a crescere.


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.