• Ascoli Time
  • Playout Lega Pro, a Savona e Pro Piacenza le prime vittorie

Playout Lega Pro, a Savona e Pro Piacenza le prime vittorie

di Redazione Picenotime

sabato 23 maggio 2015

Si sono giocate nel pomeriggio le semifinali d'andata dei playout di Lega Pro.

Nel girone B, in cui l'Ascoli è arrivato secondo a quota 71 punti, il Savona ha superato 2-1 al "Bacigalupo" il Gubbio in virtù delle marcature di Demartis e Sanna, con gli umbri che sono riusciti ad accorciare le distanze nel recupero con l'uomo in meno (espulso Galuppo a metà ripresa) grazie a Casiraghi. 

Bene anche il Pro Piacenza, che ha superato 2-1 in rimonta il Forlì allo stadio "Garilli" (al gol di Tommaso Arrigoni hanno risposto Matteassi e Alessandro, quest'ultimo su rigore). Le gare di ritorno sono in programma Sabato 30 Maggio alle ore 17 al "Barbetti" e al "Morgagni". 

Nelle prime semifinali playout del girone A il Lumezzane ha superato in casa 1-0 il Pro Patria mentre il Monza ha sbancato con un 2-0 il campo del Pordenone. Nel girone C l'Ischia ha travolto tra le mura amiche l'Aversa Normanna per 4-1, rinviato a Martedì 26 Maggio il derby dello Stretto tra Reggina e Messina. 

Clicca qui per vedere interviste post gara a Riolfo, Firicano e Franzini

© riproduzione riservata

giancarlo riolfo

giancarlo riolfo