01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Iliev e la sua Bulgaria possono aiutare l'Italia a qualificarsi direttamente ai Mondiali

Ascoli Calcio, Iliev e la sua Bulgaria possono aiutare l'Italia a qualificarsi direttamente ai Mondiali

di Redazione Picenotime

sabato 13 novembre 2021

Atanas Iliev è atteso Lunedì 15 Novembre dal suo ultimo impegno in Nazionale del 2021. La Bulgaria, infatti, scenderà in campo alle ore 20:45 a Lucerna contro la Svizzera nella gara valevole per l'ultima giornata del girone C di qualificazioni europee ai Mondiali in Qatar del 2022.

Sarà una partita molto importante anche per il futuro dell'Italia. La Nazionale di Roberto Mancini e quella elvetica sono infatti a pari punti in testa al raggruppamento a quota 15, con gli azzurri che possono vantare due marcature di vantaggio nella differenza reti complessiva. I campioni d'Europa saranno di scena a Belfast contro l'Irlanda del Nord sempre nella serata del 15 Novembre ed in caso di vittoria devono sperare che la squadra di Murat Yakin non colga un successo con la Bulgaria con due gol di differenza in più (ad esempio Irlanda del Nord-Italia 0-1 e Svizzera-Bulgaria 3-0). In quel caso, a parità di punti e differenza reti complessiva, sarebbero gli svizzeri a qualificarsi direttamente al Mondiale in virtù del gol realizzato in trasferta nei due scontri diretti con l'Italia, mentre Leonardo Bonucci e compagni sarebbero costretti ai playoff.

Fu proprio il 27enne attaccante dell'Ascoli a complicare la corsa degli azzurri lo scorso 2 Settembre allo stadio "Franchi" di Firenze, realizzando il gol del definitivo 1-1 per i bulgari dopo il vantaggio italiano siglato da Federico Chiesa. La Nazionale del ct Jasen Petrov ha conquistato finora 8 punti nel girone C con 2 vittorie (in casa contro Lituania ed Irlanda del Nord), 2 pareggi e 3 sconfitte, con 6 reti all'attivo e 10 al passivo.





Foto da Team Bulgaria-Sportal.bg

Foto da Team Bulgaria-Sportal.bg

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
sabato 13 novembre 2021

Vai Atanas!!!!!!!


MIMMO
domenica 14 novembre 2021

Finché ILIEV non si ritroverà di fronte Acerbi la vedo dura che torni a segnare in nazionale.


Tony
domenica 14 novembre 2021

L'attaccante più utile per Mancini, lunedì sera, sarà proprio ILIEV. Chi l'avrebbe mai detto.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.