• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale il tesseramento del 20enne trequartista albanese Lico

Ascoli Calcio, ufficiale il tesseramento del 20enne trequartista albanese Lico

di Redazione Picenotime

martedì 22 settembre 2020

L'Ascoli incrementa le opzioni nel reparto d'attacco a disposizione di mister Valerio Bertotto ingaggiando l'albanese Dean Lico. Il 20enne trequartista arriva a titolo definitivo dalla Lazio con contratto fino al 30 Giugno 2023.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dalla S.S. Lazio le prestazioni sportive di Dean Lico, trequartista classe 2000 di nazionalità albanese. Cresciuto nelle giovanili del Skenderbeu, si trasferisce dapprima in Spagna nel Leganés B, successivamente in Portogallo nello Sporting Lisbona Under 19, prima di approdare in Italia nel club capitolino. Con l’Ascoli Calcio ha sottoscritto un contratto pluriennale. A Dean il benvenuto del Club bianconero".

Nato a Korce, in Albania, l'8 Febbraio 2000, è un trequartista mancino longilineo, altro quasi 190 centimetri, con grandi qualità tecniche ed abilissimo nei passaggi in profondità a favore delle punte. Messosi in evidenza in patria nelle file dello Skenderbeu, nel 2017 passa in Spagna nelle file della squadra di B del Leganes. Da Gennaio a Giugno 2019 una breve esperienza in Portogallo nelle file dello Sporting Lisbona Under 19, poi il 12 Febbraio 2020 viene tesserato dalla Lazio dopo diversi mesi di prova con il Perugia (nel capoluogo umbro, pur impressionando negli allenamenti, non fu possibile completare la documentazione del tesseramento per la mancanza del passaporto comunitario del calciatore). Con i biancocelesti, a causa dello stop dei campionati per il Coronavirus, ha giocato una sola gara di Primavera 1: 71 minuti in Lazio-Sampdoria 1-1 lo scorso 17 Febbraio nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 di Leonardo Menichini. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020


© Riproduzione riservata

Commenti