• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prima retrocessione in carriera per Vaisanen. Il finlandese saluta dopo 14 presenze

Ascoli Calcio, prima retrocessione in carriera per Vaisanen. Il finlandese saluta dopo 14 presenze

di Redazione Picenotime

giovedì 23 maggio 2024

"Non sono mai retrocesso in carriera e non accadrà neanche quest'anno". Purtroppo le dichiarazioni rilasciate il 22 Marzo da Sauli Vaisanen non sono risultate profetiche, con l'Ascoli che ha dovuto salutare la Serie B all'ultima giornata dopo nove tornei cadetti consecutivi. Lo scorso 18 Gennaio il 29enne difensore finlandese è approdato nel capoluogo piceno in prestito secco dall'Odense, club danese con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2026. 

In maglia bianconera ha collezionato 14 presenze nel girone di ritorno (11 da titolare) per complessivi 913 minuti in campo recuperi esclusi. E' rimasto in panchina nelle ultime due gare stagionali contro Palermo e Pisa.

L'ex Cosenza e Crotone ha concluso 10 volte verso la porta, centrando lo specchio in 2 occasioni. Ha toccato 505 palloni ed ha effettuato 417 passaggi, completandone il 77%. Ha recuperato 29 palloni vaganti, ha vinto 34 duelli aerei e ne ha persi 20. Ha commesso 23 falli e ne ha subiti 7, venendo ammonito in 2 circostanze nelle partite contro Cremonese e Cosenza.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Sauli Vaisanen

Sauli Vaisanen

© Riproduzione riservata

Commenti

andrea r
giovedì 23 maggio 2024

non aveva fatto i conti con corinto marchiala remo ,andate a rileggere quel che aveva scritto


daesterno
giovedì 23 maggio 2024

È vero ANDREA R... confermo... Tant'è che non gli ha scritto NON PREOCCUPARTI, CON NOI NON ACCADRÀ MAI... Mi domando perché non abbia fatto mai degli elogi spropositati a Valentini, Giannitti e Patron....


Addolorato
venerdì 24 maggio 2024

Un gran bel difensore ha contribuito a rendere la difesa uno dei punti di forza dell'Ascoli