Ascoli-Perugia: il ds biancorosso Giannitti presenta gli ultimi acquisti Olivieri, D'Urso e Beghetto
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 febbraio 2022
Il direttore sportivo del Perugia Marco Giannitti ha presentato oggi in conferenza stampa gli ultimi tre acquisti del calciomercato invernale: il 22enne attaccante Marco Olivieri, il 24enne centrocampista Christian D'Urso ed il 27enne terzino sinistro Andrea Beghetto. I biancorossi di Massimiliano Alvini sfideranno l'Ascoli Sabato 5 Febbraio alle ore 18:30 allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie B.
D'URSO: “Per me è indifferente dove giocherò, li ho fatti tutti e tre i ruoli nella mia carriera ma non ho preferenze. Ringrazio mister Cosmi con il quale ho conquistato una salvezza strepitosa ad Ascoli. E ringrazio presidente e direttori che mi hanno portato qui. Contro il Perugia ho sempre disputato ottime partite, sicuramente ho lasciato un bel ricordo da avversario. Ora spero di lasciarlo da protagonista. In quale ruolo mi trovo meglio? Dipende, perché la richiesta può essere diversa, anche per lo stesso ruolo. Come caratteristiche forse amo di più farmi trovare tra le linee e imbucare per i compagni. Cercherò di dare al Perugia più opzioni in attacco. Ho scelto il numero 18 perché è relativo alla nascita della mia ragazza. Mi è stata molto vicina nell’ultimo anno che non è stato facile fuori dal campo”.
BEGHETTO: “Ho parlato con papà, mi ha già raccontato aneddoti e situazioni, e la cosa mi rende orgoglioso. Proverò ad integrarmi nel migliore dei modi per dare una mano a questa che è un’ottima squadra. Io sono un quinto e ho fatto moduli che mi vedevano schierato come esterno di centrocampo. So cosa vuol dire vestire questa maglia e per me è un grande orgoglio. Spero di lasciare un bel ricordo. Indosserò il numero 13: era il suo numero ma anche quello del mio all’esordio alla Spal".
OLIVIERI: “Arrivo a Perugia con voglia di rivalsa è stata una prima parte di stagione sfortunata tra pali e gol annullati. Dobbiamo raggiungere prima possibile la salvezza. Spero di sbloccarmi presto e fornire assist per i compagni. Posso ricoprire tutti i ruoli d’attacco ma mi sento una seconda punta, però posso anche agire da esterno. Lecce? Sono contento che il direttore Corvino abbia spesso belle parole nei miei confronti ma ci tengo a precisare che non ho chiesto io la cessione alla società, è stata una decisione loro. Detto questo, sono qua a Perugia per dare il mio contributo e mettermi a disposizione delle squadra e di Alvini. Il primo impatto con lui è stato buono, ha concetti molto chiari. Ho scelto il numero 11 perché l’ho sempre portato da ragazzino e quindi rispetto la tradizione".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
