Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
L'Ascoli ha chiuso l'andata del girone B del campionato di Serie C con appena 7 reti al passivo in 18 partite, attestandosi come la miglior difesa di tutti i tornei professionistici italiani.
Il portiere Samuele Vitale, sempre presente, ha messo a referto ben 12 clean sheet ed ha incassato gol esclusivamente in 6 incontri: Ascoli-Bra 4-1 (Vittorio Chiabotto), Carpi-Ascoli 1-1 (Abdoulaye Sall), Ravenna-Ascoli 1-0 (Stefano Okaka), Ascoli-Gubbio 1-1 (Federico Carraro), Ascoli-Arezzo 0-2 (Emiliano Pattarello e Luca Chierico) e Vis Pesaro-Ascoli 1-1 (Franco Vezzoni). Solo contro gli amaranto di Cristian Bucchi, in tutto il girone d'andata, i bianconeri di Francesco Tomei hanno subito più di una rete.
CLASSIFICA RETI SUBITE DOPO 18 TURNI DEL GIRONE B DI SERIE C
7 Ascoli
12 Guidonia
14 Vis Pesaro
15 Arezzo
16 Ternana
17 Gubbio
17 Ravenna
17 Pianese
19 Sambenedettese
21 Campobasso
21 Pineto
22 Carpi
23 Juventus Next Gen
23 Torres
24 Perugia
27 Bra
27 Forlì
27 Livorno
32 Pontedera
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!

Senza l'infortunio di Nicoletti elemento imprescindibile con Curado della retroguardia bianconera, per l'impostazione della manovra, avevamo almeno 4 punti in più, fino al suo infortunio un solo gol al passivo. La sua assenza ha determinato la classifica ai vertici. Vedrete con il suo rientro come cambieranno le cose. Buon natale.
Con questa difesa bastavano pochi gol in più per essere primi....
Con questa difesa possiamo ancora sognare, auguri a tutti i tifosi bianconeri e ai nostri beniamini, sempre forza Ascoli!!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.