• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Gerbo si appresta a passare al Cosenza dopo 30 presenze in bianconero

Ascoli Calcio, Gerbo si appresta a passare al Cosenza dopo 30 presenze in bianconero

di Redazione Picenotime

domenica 24 gennaio 2021

I 58 minuti giocati ieri contro il Chievo sono stati gli ultimi per Alberto Gerbo con la maglia dell'Ascoli. Il 31enne centrocampista piemontese si accinge a passare a titolo definitivo al Cosenza del ds Stefano Trinchera e di mister Roberto Occhiuzzi. Domani il calciatore è atteso nella città calabrese per firmare un contratto fino al 30 Giugno 2022. Nelle file rossoblù ritroverà altri ex bianconeri come Marcello Trotta, Davide Petrucci e Gianmarco Ingrosso. 

E' stata una prima parte di stagione intensa per Gerbo. Lo scorso 29 Agosto è risultato positivo al Covid-19, un problema che lo ha tenuto out per circa un mese. Nel frattempo ha avuto modo di laurearsi con il massimo dei voti in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all'Università San Raffaele di Roma, ateneo telematico convenzionato con l'Associazione Italiana Calciatori.

Nel girone d'andata ha collezionato in totale 13 presenze (di cui 7 da titolare) con 575 minuti in campo e 4 ammonizioni. Nel torneo cadetto 2019/2020 aveva giocato 14 gare in B (più altre 3 in Coppa Italia) nelle file del Picchio, poi nel calciomercato invernale era passato in prestito al Crotone conquistando la Serie A con un totale di 14 presenze, 1 gol e 3 assist. Complessivamente è sceso in campo in 30 incontri ufficiali con l'Ascoli con un gol (contro il Livorno il 14 Settembre 2019) e 2 assist.



Alberto Gerbo

Alberto Gerbo

© Riproduzione riservata

Commenti

Enrico Nepa
domenica 24 gennaio 2021

Che bella notizia!


vinci x noi
domenica 24 gennaio 2021

abbiamo fatto giocare un giocatore gia' scarso di suo che sapevamo in partenza?bo strana sta cosa, sicuramente x quello che ci ha dato anzi non dato non ne risentiremo della sua uscita


pierinolapeste2
domenica 24 gennaio 2021

Non abbiamo centrocampisti e lo mandiamo via? O hanno preso già altri validi e pronti per giocare, o fanno un’altra c.....a


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.