• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, da Agosto si torna a giocare in Coppa Italia

Ascoli Picchio, da Agosto si torna a giocare in Coppa Italia

di Redazione Picenotime

martedì 02 giugno 2015

E' stato reso noto dalla Lega Serie A il regolamento per l'ammissione alla Coppa Italia della prossima stagione 2015/16. Ecco il comunicato ufficiale: "In riferimento al regolamento della Coppa Italia TIM CUP 2015/2016 organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, si rende noto che parteciperanno 27 Società della Lega Pro di cui quattro retrocesse dalla Serie B e 23 Società del Campionato Lega Pro in relazione alle classifiche ufficiali al termine sella stagione sportiva 2014/2015 ed ai criteri approvati dal Consiglio Direttivo di Lega:

- 7 club per il girone in cui le prime due squadre sono promosse in Serie B, classificate dal terzo al nono posto (girone A)
- 16 club di cui otto per ognuno degli altri due gironi classificati dal secondo al nono posto (girone B e girone C)".

L'Ascoli Picchio quindi, dopo un anno di stop, tornerà a partecipare alla Coppa Italia. Nel girone B sono qualificate al momento anche Reggiana, Spal, Pisa, Ancona, L'Aquila, Tuttocuoio e Pontedera. Si parte Domenica 2 Agosto con il primo turno eliminatorio, poi Domenica 9 Agosto e Sabato 15 Agosto sono in programma il secondo e il terzo turno eliminatorio. 

© riproduzione riservata

coppa italia

coppa italia