• Ascoli Time
  • Pacilli chiama l'Ascoli: “Sarebbe un onore vestire quella maglia”

Pacilli chiama l'Ascoli: “Sarebbe un onore vestire quella maglia”

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 giugno 2015

Sono diversi i giocatori de L'Aquila che piacciono all'Ascoli Picchio per la prossima stagione. Il club rossoblù, che ha annunciato ufficialmente il 1° Giugno l'ingaggio del nuovo direttore sportivo Alessandro Battisti dopo lo scandalo calcioscommesse che ha travolto Ercole Di Nicola, è destinato ad un ridimensionamento e molto probabilmente dovrà far fronte ad una cospicua penalizzazione. 

Lo scorso 19 Maggio ha rescisso il proprio contratto il centrocamposta Lorenzo Del Pinto, seguito a ruota dall'attaccante Francesco Virdis e dal difensore Filippo Carini. Nel mirino del Picchio sono finiti altri tre importanti calciatori della rosa aquilana: il centrocampista Francesco Corapi e gli esterno offensivi Salvatore Sandomenico e Mario Pacilli, tutti e tre con il contratto in scadenza al 30 Giugno 2016.

Il 29enne Corapi ha esternato a chiare lettere in un'intervista proprio a Picenotime.it l'intenzione di voler vestire la maglia dell'Ascoli, il dg bianconero Lovato si sta muovendo in tale direzione e nei prossimi giorni si potrebbe chiudere la trattativa. Ovviamente l'ultima parola spetterà L'Aquila: o si procederà ad una rescissione consensuale del contratto oppure si cercherà di monetizzare l'operazione, con la possibilità di inserire nella trattativa una pedina di scambio come Gianluca Carpani. Meno calda ma sempre praticabile la pista che conduce a Sandomenico, fantasista classe 1990 che ha realizzato 9 reti in 36 presenze nel campionato appena andato in archivio, affermandosi come uno dei punti di forza della squadra di mister Zavettieri ed andando in gol nel 3-0 all'Ascoli dello scorso 17 Gennaio.  

Potrebbe tornare d'attualità anche l'opzione Pacilli, 28enne esterno d'attacco che nell'ultimo calciomercato invernale era stato protagonista di una lunga telenovela dopo che aveva espresso apertamente la propria intenzione di trasferirsi alla corte di mister Petrone. Sono passati cinque mesi e Pacilli, contattato in esclusiva da Picenotime.it, ha confermato massimo gradimento per la destinazione Ascoli: "Sarebbe un grande onore per me vestire la maglia dell'Ascoli, è sicuramente una piazza molto gradita - ha dichiarato il 28enne fantasista nato proprio a L'Aquila -. Lo scorso Gennaio sono stato al centro di dinamiche piuttosto travagliate e purtroppo non c'è stato modo di chiudere l'operazione. Ribadisco però che sentire e leggere il mio nome avvicinato all'Ascoli mi riempie d'orgoglio, parliamo di una squadra che ha una grande storia e che può vantare una tifoseria molto numerosa e passionale. Le ultime settimane a L'Aquila sono state complicate e le sorti di quasi tutti noi sono ancora in sospeso, non è facile vivere questa situazione, nei prossimi giorni ci sarà da parlare con il nuovo direttore sportivo per capire il da farsi, nella speranza di poter trovare la soluzione migliore - ha aggiunto Pacilli, 7 gol in 31 presenze nel girone B di Lega Pro 2014/2015 -. Altre richieste? Il mio procuratore mi ha parlato di sondaggi di due squadre di B e di un interessamento della Reggiana, ma è chiaro che l'Ascoli per me rimane al primo posto nella lista di gradimento".

© riproduzione riservata

mario pacilli (atuttocalcio.tv)

mario pacilli (atuttocalcio.tv)