• Ascoli Time
  • Ascoli, Bellini: “Avanti con Petrone, abbiamo fiducia in lui”

Ascoli, Bellini: “Avanti con Petrone, abbiamo fiducia in lui”

di Redazione Picenotime

giovedì 04 giugno 2015

Si sta svolgendo nella sede di Corso Vittorio Emanuele l'attesissima conferenza stampa del presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini, che sta tracciando un bilancio della stagione appena andata in archivio con i fari già puntati sulla prossima. 

"L'Ascoli ha una buona organizzazione, il nostro progetto è triennale - ha dichiarato Bellini -. Abbiamo ingaggiato Costantini, ascolano doc, che gestirà le nostre finanze. Abbiamo speso finora 6 milioni, ne abbiamo incassati 3. Sono molto soddisfatto della stagione passata, l'obiettivo era fare i playoff. La Serie B è mancata per sfortuna e per alcuni errori, io mi sono divertito. L'anno prossimo l'obiettivo è migliorare. Abbiamo confermato l'allenatore, farà così bene che pensiamo dì rinnovargli il contratto per un altro anno, abbiamo fiducia in lui".

"Ci sarà un vice con Petrone, che dovremo scegliere insieme, il suo staff è confermato - ha aggiunto Bellini -. Confermata anche l'ossatura della squadra, speriamo che rimanga Perez, è ormai una star qui ad Ascoli, tutte le ragazzine vogliono sua maglia ed ha convito a pieno anche me dopo qualche scetticismo iniziale. La squadra si allenerà al Casale, le giovanili invece si alleneranno al Centro Agostini e giocheranno a Sant'Egidio alla Vibrata. Stiamo lavorando con il Comune per un Centro Sportivo a Campolungo, sotto Villa Sgariglia. I lavori per lo stadio inizieranno tra un mese, anche se al Sindaco bisogna ricordarglielo... Si partirà dalla tribuna coperta, speriamo sia pronta per Dicembre. Abbiamo bisogno dei nostri ultras, siamo in buoni rapporti e spesso andiamo a bere insieme. Ci sono sempre vicini". 

Alla conferenza stampa sono presenti anche Cetteo Di Mascio, Mario Petrone, Gianluca Ciccoianni, Battista Faraotti, Giuliano Tosti, Gianni Lovato, Marco Costantini, Maria Cristina Celani e Riccardo Capanna. 

Clicca qui per video dichiarazioni Petrone

Clicca qui per video conferenza stampa Bellini

Clicca qui per video dichiarazioni Lovato, Faraotti, Tosti e Ciccoianni

© riproduzione riservata

francesco bellini

francesco bellini