Ascoli Picchio Camp, estate all'insegna di divertimento e formazione
di Redazione Picenotime
venerdì 05 giugno 2015
Si è svolta questo pomeriggio alle 16, presso la sala conferenze dell’Ascoli Picchio in Corso Vittorio Emanuele 21, la presentazione degli “Ascoli Picchio Camp”, i campi estivi dell’Ascoli Picchio realizzati in collaborazione con “Giocamondo”. Presenti in rappresentanza della squadra bianconera il difensore Carlo Pelagatti e tre bimbi (Giacomo, Laura e un altro Giacomo) iscritti agli Ascoli Picchio Camp.
“Con la conferenza stampa che il Presidente Bellini, i soci e la Dirigenza al completo hanno tenuto ieri pomeriggio si è aperta ufficialmente la nuova stagione sportiva – ha esordito la responsabile della Comunicazione Valeria Lolli, come riportato dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio -. Nonostante siamo appena ai primi giorni di Giugno si avverte nell’aria e fra i tifosi una gran voglia di ripartire quanto prima e se per tenere sempre calda la propria passione ci sono tutte le iniziative legate alla programmazione della prossima stagione, per i ragazzini c’è la possibilità concreta di non staccare la spina col calcio neanche in estate. E’ in quest’ottica che si collocano gli “Ascoli Picchio Camp”, l’occasione giusta per trascorrere un’estate all’insegna del divertimento, ma anche della formazione”.
“Si tratta di una novità per l’Ascoli Picchio – ha dichiarato Giuseppe Cinti, in rappresentanza dell’Area Marketing bianconera -. Un’esperienza che ci auguriamo trovi il massimo consenso da parte dei ragazzi dai 6 ai 15 anni e dei loro genitori. I Camp saranno organizzati da “Giocamondo” per quanto attiene la sfera ricreativa e ludica, mentre per quanto riguarda l’aspetto formativo saranno i tecnici del Settore Giovanile dell’Ascoli Picchio a condurre gli allenamenti. Abbiamo così rafforzato la partnership già esistente con Giocamondo, società ascolana leader nell’organizzazione di soggiorni e camp estivi per bambini e ragazzi”.
A prendere la parola e a spiegare nel dettaglio in cosa consistono gli Ascoli Picchio Camp è stata Giorgia Camaioni, responsabile per Giocamondo dei camp: “Si tratta di camp giornalieri che si terranno fra giugno e luglio presso la struttura “Oasi Carpineto, sita in Località Carpineto ad Ascoli Piceno. Saranno quattro i turni, riservati a gruppi di 50 fra ragazzi e ragazze: dal 15 al 20 giugno, dal 22 al 27 Giugno, dal 29 Giugno al 4 Luglio e dal 6 all’11 Luglio. I primi due turni sono rivolti a bambini fra i 6 e i 10 anni, gli altri due a ragazzi dagli 11 ai 15 anni. La giornata tipo inizia alle 8:45 per terminare alle 18 ed è ricca di attività, dal calcio all’equitazione, alla piscina fino al tiro con l’arco e le escursioni nel parco avventura”.

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
