• Ascoli Time
  • Niente Ascoli per Caturano, c'è il Bari per il bomber del Melfi

Niente Ascoli per Caturano, c'è il Bari per il bomber del Melfi

di Redazione Picenotime

venerdì 05 giugno 2015

In attesa di trovare un accordo con il Cittadella per la permanenza di Leonardo Perez anche nella prossima stagione, l'Ascoli Picchio continua a lavorare per potenziare il proprio reparto offensivo. 

La scorsa settimana gli uomini di mercato bianconeri hanno avvicinato il talentuoso attaccante Salvatore Caturano, classe 1990, autore di 18 gol in 36 presenze nell'ultimo campionato di Lega Pro con la maglia del Melfi. L'attaccante napoletano, che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 Giugno con il club lucano, si è detto lusingato della proposta di un club blasonato e pieno di storia come l'Ascoli ma ha declinato gentilmente l'offerta perchè proiettato all'immediato salto di categoria. Secondo quanto ci hanno riferito addetti ai lavori direttamente da Melfi ci sarebbero state almeno tre squadre di Serie B interessate a Caturano (premiato dall'Italian Sport Awards come miglior attaccante dell'anno di Lega Pro), con il Bari che ha bruciato la concorrenza nelle ultime ore facendo firmare al ragazzo un importante contratto triennale. 

Per il centrocampo resta molto calda la pista che porta al 29enne Francesco Corapi, che punta a trovare un accordo con L'Aquila per rescindere il contratto in scadenza nel 2016 per poi trasferirsi nel capoluogo piceno, sua meta preferita. Per la difesa Lovato e Crovari stanno monitorando con attenzione il 20enne esterno destro Filippo Berra, che ha sommato 35 presenze e un gol nel girone B di Lega Pro con la maglia della Carrarese, club che sta trovando molte difficoltà ad iscriversi al prossimo campionato dopo l'uscita di scena del patron Gianluigi Buffon. 

© riproduzione riservata

salvatore caturano (asmelfit.it)

salvatore caturano (asmelfit.it)