01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Sabiri finora 5 reti e un assist. Sono stati 64 i suoi tiri verso la porta

Ascoli Calcio, per Sabiri finora 5 reti e un assist. Sono stati 64 i suoi tiri verso la porta

di Redazione Picenotime

giovedì 25 marzo 2021

Abdelhamid Sabiri è uno dei calciatori dal quale ci si aspetta un rendimento alto nel rush finale della stagione di un Ascoli attualmente terzultimo in classifica con 28 punti in 30 giornate di Serie B.

Il 24enne fantasista tedesco, dopo aver firmato lo scorso autunno un contratto biennale con il club di Corso Vittorio Emanuele con opzione per un'ulteriore stagione, ha collezionato finora 25 presenze in campionato (di cui 23 da titolare) per un totale di 1705 minuti in campo. Sono state 5 le sue reti: la prima su rigore in Ascoli-Reggiana 2-1 del 20 Ottobre 2020, la seconda su punizione (con la complicità del portiere Daniele Borra) in Ascoli-Entella 1-1 dello scorso 22 Novembre, la terza ancora su calcio piazzato in Vicenza-Ascoli 2-1 del 19 Dicembre e poi la bellissima doppietta in Ascoli-Spal 2-0 del 27 Dicembre, in quella che finora è stata la sua miglior prestazione in maglia bianconera, con il primo centro ancora su punizione ed il raddoppio nella ripresa in contropiede su servizio di Riad Bajc.

L'ex Paderborn, che vanta anche un assist per Federico Dionisi in Lecce-Ascoli 1-2 dello scorso 5 Febbraio, ha calciato finora ben 64 volte verso la porta, centrando in 26 occasioni lo specchio. Ha subìto 62 falli e ne ha commessi 44, con 5 ammonizioni. All'attivo anche 61 cross e 29 contrasti vinti che hanno permesso alla squadra di recuperare palla. La sua media voto Picenotime.it è di 5.84


Abdelhamid Sabiri

Abdelhamid Sabiri

© Riproduzione riservata

Commenti