• Ascoli Time
  • Parma-Ascoli, ds Pederzoli: “Da Gennaio inizia un altro campionato, in questa Serie B c'è spazio per tutti”

Parma-Ascoli, ds Pederzoli: “Da Gennaio inizia un altro campionato, in questa Serie B c'è spazio per tutti”

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 gennaio 2024

Il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato oggi al "Giornale di Brescia" dopo aver chiuso il girone d'andata del campionato di Serie B al primo posto con 41 punti ed in vista della gara con l'Ascoli in programma Domenica 14 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Tardini" per la prima giornata di ritorno. 

"Ci godiamo le cose belle che fino a qui abbiamo fatto ma occorrerà continuare a pedalare al massimo. Perché la Serie B continua a essere caratterizzata dall’equilibrio e non è un luogo comune. E' un campionato che più di tutto ti richiede di essere sempre mentalmente al 100% altrimenti si può perdere con tutti.. Non è un luogo comune nemmeno il fatto che da Gennaio inizia un altro campionato col mercato che può spostare determinati equilibri. Quanto a noi pensiamo di avere una rosa forte completa, ma si resta sempre vigili in una sessione come quella invernale sempre un po’ particolare - ha dichiarato Pederzoli -. Dopo 19 partite di certo i valori sono rispecchiati, ma torniamo al punto di prima: in questa B c’è spazio un po’ per tutti. Il campionato non concede pause a nessuno, davanti come dietro. La cosa di maggior soddisfazione, in un viaggio nel quale è un mix di tutto tra individualità e insieme sotto la guida di un tecnico molto coraggioso tra scelte e idee, è quella di essere riusciti a tracciare una via e creare una squadra molto fresca e molto giovane con la pazienza di aspettare i ragazzi sui quali abbiamo deciso di puntare a suo tempo. E quando si punta sui giovani occorre essere pronti ad accettare che si possa passare per varie fasi. La parola ‘progetto’ in Italia sembra una bestemmia. Preferisco dire che questa proprietà, straniera ma ben identificata nella famiglia Krause, ha delle idee ben precise attraverso le quali vuole vincere e arrivare in alto".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Mauro Pederzoli

Mauro Pederzoli

© Riproduzione riservata

Commenti

Giò Giò
giovedì 04 gennaio 2024

Domenica 14 verremo agguerriti Al Tardini e con un po' di fortuna come l'avete avuta Voi alla partita di andata, vi faremo avere la prima delusione Porteremo al Tardini sale e peperoncino contro la sfiga che ci persegue