• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio per il sociale, gara amichevole con i detenuti

Ascoli Picchio per il sociale, gara amichevole con i detenuti

di Redazione Picenotime

martedì 09 giugno 2015

Prosegue l'impegno dell'Ascoli Picchio nel sociale, nonostante i campionati di prima squadra e Settore Giovanile siano già terminati: domani, Mercoledì 10 Giugno, alle ore 15 una selezione delle giovanili bianconere disputerà una gara amichevole “otto contro otto” con i detenuti dell’Istituto penitenziario di Ascoli Piceno.

La partita, organizzata dalla Scuola dello Sport del CONI Marche, si disputerà presso la Casa Circondariale di via dei Meli n. 218. Sarà anche l'occasione per tagliare il nastro al campo sportivo del carcere riqualificato di recente.

La presenza del Coni nelle carceri del territorio è un altro segno tangibile della volontà del CONI, tanto a livello nazionale quanto a livello locale, di promuovere, attraverso la pratica sportiva e motoria tra i detenuti, il valore sociale, educativo e di integrazione dello Sport - ha dichiarato il Presidente del Coni Marche Fabio Sturani, come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli -. E' stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Ascoli Picchio ed alla collaborazione dell’ufficio Politiche Sociali della Regione Marche e dei tecnici del Coni, a cui va il nostro sentito ringraziamento”.

I bianconeri schiereranno i giovani classi ’98 e ’99. Sono 12 i convocati: Alessandrini Mattia, Aloisi Nicola, Cocchieri Alessio, Cocci Davide, Crescenzi Sergio, De Angelis Alessandro, De Berardinis Lorenzo, Fabrizi Mattia, Fazzini Ivan, Ferrari Stefano, Liberati Simone, Mataloni Giacomo.

© riproduzione riservata

logo ascoli picchio

logo ascoli picchio