• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, 5 vittorie di fila mancavano dal 2009/2010. Termina l'imbattibilità di Vitale dopo oltre 720 minuti

Ascoli Time

Ascoli Calcio, 5 vittorie di fila mancavano dal 2009/2010. Termina l'imbattibilità di Vitale dopo oltre 720 minuti

di Redazione Picenotime

5

Ascoli-Bra al

Ascoli-Bra al "Del Duca"

Ascoli-Bra al "Del Duca"

L'Ascoli ha superato 4-1 il Bra allo stadio "Del Duca" nell'ottava giornata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). I marchigiani sono saliti a quota 20 punti in classifica grazie a 6 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres e Bra) e 2 pareggi (contro Pianese e Juventus Next Gen). Sono 15 i gol realizzati e 1 quello al passivo.

Si ferma dopo 720 minuti (recuperi esclusi) l'imbattibilità del portiere bianconero Samuele Vitale che ieri è ha subìto la rete del 18enne centrocampista Vittorio Chiabotto al 94'.

L'Ascoli non vinceva cinque partite di fila nello stesso campionato dal torneo cadetto 2009/2010. La squadra di Bepi Pillon, tra Dicembre e Gennaio, seppe battere in serie Padova, Frosinone, Crotone, Gallipoli e Modena. Quattro gol nella stessa partita mancavano dal 6 Dicembre 2024, il 4-1 interno contro il Sestri Levante.

Sono 12 i punti in più rispetto ai primi otto incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 10 reti all'attivo e 12 al passivo. 

Primo gol in maglia bianconera per Andrea Rizzo Pinna. Il 25enne trequartista milanese non andava a segno dallo scorso 5 Aprile, nel match Frosinone-Cosenza 2-2 valevole per la 32esima giornata di Serie B.

Quattro centro in campionato per Gabriele Gori, il secondo su rigore dopo quello realizzato al "Curi" di Perugia. Sono diventate 49 le sue marcature tra i professionisti così suddivise: 16 in Serie B, 29 in Serie C, 2 in Coppa Italia e 2 in Coppa Italia Serie C.

Quinto gol stagionale per Simone D'Uffizi, il quarto in campionato. Sono ora 8 le marcature del 21enne attaccante romano in 60 presenze ufficiali con la maglia del Picchio: 6 in Serie C e 2 in Coppa Italia Serie C.


CLICCA QUI PER VIDEO GORI POST ASCOLI-BRA 4-1

CLICCA QUI PER VIDEO RIZZO PINNA POST ASCOLI-BRA 4-1

CLICCA QUI PER VIDEO AGOSTINONE POST ASCOLI-BRA 4-1



Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
domenica 05 ottobre 2025

Se a Giugno mi avessero detto che questo sarebbe stato il campionato dell’Ascoli, avrei sorriso per la rabbia dentro. E’ stato fatto un grande miracolo, aver ripulito la società e costruito una squadra perfetta. Indistintamente come finirà, siamo ripartiti. L’unico neo è che siamo capitati nel girone più difficile. Arezzo e Ravenna non mollano e stanno dimostrando di essere due squadre di ottimo livello. Il campionato al vertice si giocherà nel mese di Novembre con gli scontri diretti. Alla lunga, abbiamo il vantaggio di avere due squadre e impiegare giocatori freschi. Non posso dire se Arezzo e Ravenna, hanno a disposizione un’ampia rosa. Sembra un dettaglio ma se non hai i ricambi, alla lunga ne paghi lo scotto.


remo
domenica 05 ottobre 2025

I numeri parlano chiaro, siamo una corazzata!


Tonino
domenica 05 ottobre 2025

Finiscila di fare l'imxxxxxe


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.