Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Luigi Caccavo, non convocato per il ritiro estivo di Cascia, si appresta a lasciare l'Ascoli dopo una sola stagione. E' alle battute finali la trattativa per il passaggio a titolo definitivo del classe 2004 al Lumezzane, club lombardo del girone A del campionato Serie C che presenta nell'area tecnica due ex bianconeri: mister Massimo Paci ed il direttore sportivo Simone Pesce. L'operazione dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore.
Lo scorso 8 Agosto il Picchio lo prelevò dal Torino facendogli firmare un contratto fino al 30 Giugno 2026. Il ventunenne centravanti nato a Bari ha collezionato 18 presenze ufficiali con la maglia bianconera nella prima parte di stagione per complessivi 308 minuti in campo recuperi esclusi. Nel girone B di Serie C ha disputato 16 match (solamente uno da titolare) realizzando un gol in Ascoli-Spal 1-1 del 20 Dicembre. Il 6 Ottobre venne espulso per un fallo di reazione ai danni dell'attaccante del Pescara Andrea Ferraris, un'ingenuità che gli costò tre giornate di squalifica poi ridotte a due. Al suo attivo anche 2 gare da subentrato in Coppa Italia di Serie C contro Gubbio ed Arezzo.
Il 20 Gennaio 2025 venne ufficializzato il suo trasferimento in prestito secco al Caldiero Terme, squadra poi retrocessa in Serie D dopo un doppio pareggio a reti bianche nei playout contro la Triestina. Con i veneti ha messo a referto 13 presenze (appena una da titolare) per 332 minuti in campo recuperi esclusi. Nel girone A di Serie C ha giocato 10 incontri con un gol nella sconfitta per 5-2 sul campo della Virtus Verona. In Coppa Italia Serie C ha disputato, sempre partendo dalla panchina, le due semifinali contro la Giana Erminio andando a segno nella partita d'andata a Gorgonzola. Nella gara di ritorno dei playout con la Triestina, infine, è stato schierato nella mezzora finale.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****