• Ascoli Time
  • Martini presenta Ascoli-Frosinone: “Giallazzurri col vento in poppa. In trasferta però solo un match senza gol subiti”

Martini presenta Ascoli-Frosinone: “Giallazzurri col vento in poppa. In trasferta però solo un match senza gol subiti”

di Redazione Picenotime

mercoledì 09 novembre 2022

Abbiamo affidato alla penna di Stefano Martini, direttore responsabile del portale Tuttofrosinone.com, la presentazione dalla sponda giallazzurra del match che metterà di fronte Ascoli e Frosinone Venerdì 11 Novembre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

Una prima parte di stagione cosi positiva in casa Frosinone l'avrebbero pronosticata in pochi. Dopo la mancata qualificazione ai playoff della passata stagione, in estate il club del presidente Stirpe ha dato seguito alla rivoluzione iniziata nel passato torneo cadetto stravolgendo totalmente la rosa e segnando così la fine di un'era e l'inizio di un nuovo corso. Grosso è rimasto alla guida della squadra ma la rosa è cambiata in grandissima parte ed è ora composta da un mix di calciatori giovani ed elementi più esperti.

Le cinque vittorie consecutive raccolte nell'ultimo mese hanno lanciato i canarini in vetta alla classifica della cadetteria con un +5 di vantaggio sulle inseguitrici che lascia i ciociari liberi anche di poter sbagliare. Anche se si continua a parlare di salvezza, infatti, in casa Frosinone si coltiva l'ambizione ed il sogno di poter lottare per le zone alte della classifica. I giallazzurri arrivano alla trasferta di Ascoli dunque con un grande entusiasmo, con la volontà di non interrompere questa striscia positiva di risultati, magari non subendo reti. Il Frosinone infatti, nonostante abbia la miglior difesa del campionato con sole 7 reti subite, in trasferta ha mantenuto la porta inviolata solamente nella trasferta di Modena, nella prima giornata di campionato. Se allo "Stirpe" la squadra di Grosso deve ancora subire un gol, in trasferta si può dire che i canarini partono di media praticamente sempre con un gol subito.

Passando alla formazione, il tecnico giallazzurro non potrà contare su Oyono, Kone e Ciervo e dunque l'undici che affronterà l'Ascoli dovrebbe essere lo stesso che ha battuto il Perugia sabato scorso. Turati tra i pali, difesa composta da Sampirisi, Lucioni, Ravanelli e Cotali. Boloca e Mazzitelli davanti la difesa con Rohden, Garritano e Caso alle spalle di uno tra Moro e Mulattieri. In difesa doppio ballottaggio Ravanelli-Szyminski e Cotali-Frabotta. 

Un Frosinone che ha iniziato il campionato con l'obiettivo dichiarato della salvezza ma che con la rosa allestita non può non ambire a lottare quantomeno per un posto nella zona playoff. Mister Grosso ha dimostrato di saper far esprimere alla sua formazione un buon calcio, dinamico e moderno, predisposto all'attacco senza tralasciare la fase difensiva. La gara di Ascoli è ricca di insidie ma il Frosinone ha voglia di non fermare la propria corsa proprio ora che sta viaggiando con il vento in poppa. 


Stefano Martini

Stefano Martini

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 10 novembre 2022

Venite venite con gran entusiasmo....Mi raccomando almeno i 900 posti a disposizione cercate di riempirlo il settore...A classifica invertita e campo invertito i biglietti a disposizione erano terminati già mercoledì..FAC