Ascoli Calcio, mano pesante del Giudice Sportivo con Sottil. Anche Collocolo in diffida
di Redazione Picenotime
lunedì 14 febbraio 2022
Sono 8 i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo Germana Panzironi dopo la 22esima giornata del campionato di Serie B. Un turno di stop per Lorenzo Dickmann della Spal, Mamadou Tounkara, Alessandro Mattioli e Mirko Antonucci del Cittadella, Tommaso Arrigoni del Como, Stanko Juric del Parma, Gabriel Strefezza del Lecce e per il centrocampista dell'Ascoli Dario Saric espulso nella gara con il Como per "per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco".
Tre giornate di squalifica ed ammenda di 5mila euro per mister Andrea Sottil per "avere al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose e reiterando tale atteggiamento veniva allontanato a fatica da un componente del proprio staff; alla notifica del provvedimento di espulsione assumeva, inoltre, un atteggiamento minaccioso nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria".
In casa bianconera entra in diffida il centrocampista Michele Collocolo dopo la quarta ammonizione stagionale e va ad aggiungersi a Tommaso D'Orazio, Fabrizio Caligara ed Atanas Iliev. Ottavo cartellino giallo in campionato per Marcel Buchel, terzo per Soufiane Bidaoui. Non ci sono squalificati nelle file del Benevento prossimo avversario dell'Ascoli al "Vigorito".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
lunedì 14 febbraio 2022
Ottimo giudice sportivo, soprattutto la rigidità con cui rispetta le regole, a chi invece ha esasperato gli animi con giudizi prevenuti ed errori reiterati durante la partita, quello la federazione tutta lo sponsorizza x la finale dei prossimi mondiali? Con questo metro se qualcuno di noi si dimentica di dare il " buongiorno " a un passante c'e una pena di 3 o 4 anni? Giusto, in una federazione esite il più forte e il più debole, certe istituzioni sono x non evolversi mai qualsiasi cosa accada, BRAVI, d'altronde il calcio rimane un " GIOCO !!!!! "
GIA'54
lunedì 14 febbraio 2022
Ve la dovete finire di dire che il secondo goal del Como era regolare (mi riferisco a 3-4 commenti di tifosi ascolani ?) andatevi a leggere il regolamento e vi ricordo che è stato annullato dal var e non dall'arbitro poi se vogliamo dirla tutta, anche il goal del pareggio era da annullare dato che c'era un giocatore in fuorigioco e che si abbassa per far passare il pallone e sto parlando di Cerri. Non vorrei che leggendo 3 o 4 commenti (fuori luogo) alla fine esca fuori il messaggio che l'arbitro ci abbia pure favorito. VE LA DOVETE FINIRE altrimenti mi viene da pensare che ce l'avete sempre e solo con Sottil ..l'Ascoli e il patron. Ieri, dire che la partita E' STATA PALESEMENTE E PESANTEMENTE FALSATA da un disastroso protagonista in giallo di nome ayroldi è SOLO RIPORTARE UNA ONESTA DISAMINA. Io ho un solo "richiamo" da fare alla Società. Il patron doveva andare al posto di Valentini e dirne 4 in sala stampa. Qua invece i " tifosi" curiosamente ascolani??? CHE POTREBBERO ESSERE DI PARTE MA QUESTO PUNTO DIREI OPPOSTA (e mi riferisco sempre ai 3 o 4 che hanno scritto) hanno visto un altra partita e ripeto alla fine bisogna leggere che il Como è stato pure danneggiato dalle decisioni arbitrali....Andate al cinema che è meglio. Chiudo ricordando un precedente di questo "arbitro" che in una gara spareggio dette un rigore fantasma alla Reggiana con tuffo (goffo) di Ardemagni e momenti ci fa retrocedere, certo, non ha niente a che fare con la gara di ieri ma ....porta a pensare...Ieri ripeto E' STATO SCANDALOSO !!!! Facendo innervosire tutti con le sue interpretazioni sempre a nostro sfavore con 2 pesi e 2 misure in una partita tra l'altro semplice da arbitrare e questo porta ancora di più a pensar male di questo soggetto. Due sono le cose: o non ci può vedere per vecchi rancori parentali o se vogliamo essere in buona fede allora semplicemente .. NON E' CAPACE DI ARBITRARE.
alessandro
lunedì 14 febbraio 2022
l'arbitraggio è stato inqualificabile, ma Sottil si deve contenere, non siamo in una taverna...
In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
