Stravolgendo tutti i pronostici il Como - la peggiore come punteggio tra le otto compagini qualificate - si aggiudica il mini campionato dei playoff di Lega Pro e fa suo l'ultimo posto valevole per l'approdo nella Serie B 2015/2016.
La squadra lombarda, che ha conquistato l'accesso agli spareggi promozione nei minuti finali del girone A, ha eliminato in sequenza Benevento, Matera e Bassano. L'impresa è arrivata proprio nella finalissima contro i veneti di mister Asta, con la vittoria interna per 2-0 nell'andata giocata al "Sinigaglia" (reti di Le Noci e Ganz) ed il pareggio per 0-0 nella gara di ritorno disputatasi oggi pomeriggio allo stadio "Mercante".
Il Como quindi si unisce alle già promosse Salernitana, Novara e Teramo, anche se quest'ultima dovrà attendere le decisioni della giustizia sportiva dopo l'accusa di combine nel decisivo match con il Savona dello scorso 2 Maggio.
TABELLINO
BASSANO-COMO 0-0
BASSANO: Grandi, Toninelli, Semenzato (64' Cattaneo), Davì, Priola, Bizzotto, Furlan, Proietti (58' Cenetti), Pietribiasi, Nolè (83' Cortesi), Iocolano.
A disposizione: Scaranto, Stevanin, Zanella, Casarini. Allenatore: Asta
COMO: Crispino, Ambrosini, Fautario, Fietta, Giosa, Cassetti, Marconi, Castiglia (83' Ardito), Ganz (70' Defendi), Le Noci (89' Rinaldi), Casoli.
A disposizione: Falcone, Lebran, Rolando, Maritato. Allenatore: Sabatini
Arbitro: Martinelli di Roma 2
© riproduzione riservata