Leali: “Enormemente fiero di essere entrato a far parte della gloriosa storia dell'Ascoli, grazie per tutto”
di Redazione Picenotime
sabato 01 luglio 2023
Nicola Leali da oggi non è più un calciatore sotto contratto con l'Ascoli. Il 30enne portiere lombardo ha voluto affidare ai suoi social una lunga lettera al termine di quattro stagioni in bianconero che lo hanno visto giocare ben 134 match ufficiali con 174 gol incassati, 30 clean sheet, 6 rigori parati, 10 ammonizioni e 12.060 minuti in campo recuperi esclusi. Per lui pronta una nuova esperienza professionale in Serie A nelle file del Genoa con contratto triennale.
"Caro Ascoli,
La nostra avventura insieme è giunta a conclusione. Sono enormemente fiero di essere entrato a far parte della tua gloriosa storia. In ogni istante che ho indossato la tua maglia ti assicuro che ho cercato di onorarla al meglio delle mie capacità, sempre accompagnato da tanto orgoglio nel vestirla. In questi 4 anni abbiamo attraversato difficoltà che a volte sembravano insormontabili, ma insieme ne siamo sempre usciti vincitori, raggiungendo i nostri obiettivi e creando storie che sono diventate imprese e rendendo tutto emozionante ed indimenticabile. A te, mio caro Ascoli, posso solo dire grazie per tutto ciò che hai portato dentro di me. Resterai per sempre nel mio cuore.
Ci tengo, inoltre, a ringraziare il patron, le persone della sede, i direttori, gli staff tecnici e i dottori, ma soprattutto i miei compagni di squadra con cui ho lottato sul campo, i fisioterapisti e magazzinieri che mi hanno accompagnato lungo tutto questo viaggio diventando amici. Il mio ringraziamento piu grande e sentito, però, lo faccio a voi tifosi che non ci avete mai abbandonato e, anche nei momenti dove tutto sembrava perduto, ci siete stati sempre vicini spingendoci sempre ad abbattere le difficoltà. Voi che in questi anni mi avete fatto capire cosa significa giocare in Ascoli e me ne avete fatto innamorare. Grazie di tutto. Con il cuore, Nik".
Anche l'Ascoli Calcio ha voluto salutare Leali con un video pubblicato stamane via social: "Grazie Nicola, in bocca al lupo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Libano
sabato 01 luglio 2023
Prego
remo
sabato 01 luglio 2023
Rimarrai sempre nei nostri cuori, sei un grande Nik!!!
thealvaropugnaloni Osimo
sabato 01 luglio 2023
Ci mancherai Nick grazie di tutto e buona fortuna..
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
