Ascoli Time
di Redazione Picenotime
8
L'Ascoli sta lavorando intensamente con il Benevento per prelevare Francesco Forte. E' il centravanti nato a Roma il 1° Maggio 1993 il nuovo principale obiettivo del club bianconero per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Cristian Bucchi. Legato ai giallorossi da un contratto fino al 30 Giugno 2025, è considerato in uscita in questa sessione di calciomercato soprattutto dopo l'imminente arrivo di Stefano Pettinari in prestito con diritto di riscatto dalla Ternana. I due club e l'entourage del calciatore ne stanno parlando per trovare la quadratura del cerchio sulla modalità del trasferimento (i campani puntano ad una cessione a titolo a definitivo). Sulle tracce dell'esperto attaccante c'era anche il Frosinone capolista. Cristian Bucchi stima molto il ragazzo ed ha avuto già modo di allenarlo a Perugia nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2016/2017 in cui realizzò 3 reti in 11 incontri.
Alto 187 centimetri, mancino, abilissimo nel gioco aereo, Forte quest'anno ha collezionato 20 presenze nel campionato di Serie B con i sanniti (15 da titolare per complessivi 1.300 minuti in campo) con 3 gol (doppietta al Frosinone e rete al Parma) ed un assist. Ha giocato 78 minuti del match perso 2-1 dalla squadra di Fabio Cannavaro contro il Genoa allo stadio "Vigorito" Sabato 21 Gennaio.
In carriera ha messo a referto 151 presenze nel torneo cadetto tra regular season e playoff con le maglie di Perugia, Spezia, Juve Stabia, Venezia e Benevento con 51 reti. Al suo attivo anche 12 presenze ed 1 gol in Serie A nelle file del Venezia nel girone d'andata del campionato 2021/2022. Dal 2018 al 2019 vanta inoltre un'esperienza nel massimo campionato belga nelle file del Waasland-Beveren con 28 presenze e 6 reti. Lunga la sua militanza pure nei campionati di Serie C con le maglie di Pisa, Forlì, Lucchese, Cremonese e Teramo con 107 presenze e 34 gol. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, vanta due presenze ufficiali con i nerazzurri nella primavera del 2013 (una in Coppa Italia contro la Roma ed un'altra in nel campionato di Serie A nella sfida con il Palermo).
riservata 1****
Magari, sarebbe il bomber perfetto per noi
forza patron, facci questo bel regalo!
BOMBER.. ........
PAROLA """GRANDE........
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.