• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante finlandese Streng

Ascoli Calcio, ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante finlandese Streng

di Redazione Picenotime

martedì 16 gennaio 2024

Diventa ufficiale il terzo movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Dalllo SJK Seinäjoki (squadra attualmente terza in classifica nella Veikkausliiga) arriva in prestito con diritto di riscatto il 22enne attaccante finlandese Jeremiah Streng, che già da ieri si trova nel capoluogo piceno. (CLICCA QUI PER SCHEDA)

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con lo SJK Seinajoki per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive dell’attaccante finlandese David Jeremiah Kristoffersson Streng. Nato l’8 novembre 2001 a Vaasa, ha vestito le maglie di tutte le selezioni giovanili nazionali fino all’Under 20. Per la sua prima esperienza in Italia ha scelto la maglia n.11. Il Club bianconero accoglie Jeremiah Streng con un caloroso benvenuto".

Ecco il comunicato ufficiale del club finlandese:  "L'attaccante del Seinäjoki Football Club Jeremiah Streng andrà in prestito all'Ascoli, squadra italiana di Serie B. Il prestito dura fino al termine della stagione di Serie B 2023/2024, e prevede il diritto di riscatto. Inoltre, SJK ha firmato un nuovo contratto con Streng, che copre anche la stagione 2025. Jeremiah Streng, 22 anni, è arrivato alla Seinäjoki SJK Academy nella stagione 2017 dal club natale, il Vasa IFK. Nella stagione 2022, Streng era in prestito all'USL League One Forward Madison FC. La stagione è andata bene e i gol di Streng durante il suo periodo in prestito negli Stati Uniti sono stati un'ottima indicazione delle sue capacità. SJK augura a Jere buona fortuna nella sua nuova avventura in Italia!". 

Queste le parole di Richard Dorman, direttore tecnico dello SJK Seinäjoki: "Il contratto di prestito di Jere crea più fiducia nella funzionalità della strategia scelta. La stima reciproca ed il lavoro a lungo termine del club e del giocatore ci hanno portato ad una situazione in cui un giovane può provare le sue potenzialità all'estero". 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2024



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto: https://sjk.fi/

Foto: https://sjk.fi/

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto l'Ascoli Calcio
martedì 16 gennaio 2024

Non si smentisce mai...è più forte di lui... PULCINELLI VATTENEEEEE


Red Socks
martedì 16 gennaio 2024

Avevamo bisogno di certezze ed invece arriva l'ennesima scommessa, per non dire tombolata...


asnkvola
martedì 16 gennaio 2024

Ma che criticate? Questo è un acquisto di prospettiva, l'attaccante rodato arriva gli ultimi giorni di mercato,Valzania,Celia e Gagliolo sono tre acquistoni per il mercato di gennaio,ne faremo altri,un attaccante giovane da poter valorizzare come fatto con mendes serviva,il calcio è fatto di compravendite e non solo di comprare altrimenti le società vanno per aria, Giannitti sa quello che deve fare e vi ricordo che chi caccia i soldi è pulcinelli,se aspettiamo per gli imprenditori di Ascoli allora mangiamo.....dove stanno?


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.