Baschirotto è ufficialmente del Lecce. Ascoli Calcio: ''Che tu possa affermarti anche in Serie A''
di Redazione Picenotime
martedì 12 luglio 2022
Dopo Tommaso D'Orazio e Manuel Ricciardi si concretizza la terza uscita dell'Ascoli nel calciomercato estivo. Il 25enne terzino destro Federico Baschirotto passa a titolo definitivo al Lecce con contratto triennale più opzione per ulteriori due stagioni. Ai bianconeri 350mila euro e una percentuale del 10% su una futura rivendita. Il calciatore ha commentato così via social il suo addio al Picchio: "Grazie Ascoli!". Poi attraverso il profilo instagram ufficiale del Lecce ha aggiunto: "Contento di aver raggiunto i miei compagni a Folgaria. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione in giallorosso. Forza Lecce!".
Ecco la nota del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p. A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Federico Baschirotto al Lecce. Il difensore saluta l’Ascoli con 32 presenze all’attivo e 4 gol realizzati. Il Club bianconero ringrazia Federico per l’importante apporto fornito nella stagione scorsa e gli augura di potersi affermare anche in Serie A".
Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Baschirotto dall’Ascoli Calcio FC. L’esterno difensivo ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per i successivi due".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI
© Riproduzione riservata
Commenti
Cecco d'Ascoli
martedì 12 luglio 2022
Un grande "in bocca al lupo" a Super-Basky!
paul
martedì 12 luglio 2022
Che bel giocatore e che sbaglio lasciarlo andare via
marco t
martedì 12 luglio 2022
Grazie di tutto Federico e in bocca al lupo
In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time
