Ascoli Time

Ascoli Calcio, si lavora per rinforzare la fascia destra d'attacco. Fari puntati sul 32enne Galuppini del Mantova

di Redazione Picenotime

3

Francesco Galuppini

Francesco Galuppini

Francesco Galuppini

Prenderà ufficialmente il via domani la sessione estiva di calciomercato, con le operazioni in entrata ed in uscita che termineranno alle ore 20:00 di Lunedì 2 Febbraio. L'Ascoli è al lavoro per rinforzare la fascia destra d'attacco rimasta orfana da fine Settembre dell'infortunato Ferdinando Del Sole. Tra i profili monitorati c'è quello del 32enne Francesco Galuppini, sotto contratto con il Mantova fino al 30 Giugno 2026. E' in corso una trattativa con il club lombardo (che lo considera nella lista dei partenti) e con l'entourage del calciatore. Il Picchio al momento appare in vantaggio rispetto ad altre importanti compagini di Serie C, con la possibilità di sottoscrivere un accordo fino al 2027. All'inizio della prossima settimana l'operazione potrebbe entrare nella fase decisiva.

Il ragazzo è finito ai margini del progetto tecnico della squadra lombarda da quando, a metà Dicembre, Francesco Modesto ha preso il posto in panchina di Davide Possanzini. Nel girone d'andata del campionato di Serie B ha messo a referto 8 presenze (6 da titolare per 456 minuti in campo recuperi esclusi). L'ultima apparizione risale allo scorso 8 Dicembre, 57 minuti del match interno perso 1-0 contro la Reggiana. Ha giocato, inoltre, 59 minuti della gara di Coppa Italia persa 4-0 a Venezia il 16 Agosto.


Nato a Brescia il 17 Ottobre 1993, alto 181 centimetri, mancino naturale, Galuppini viene schierato principalmente da esterno d'attacco a destra ed all'occorrenza da trequartista. Nello scorso torneo cadetto, sempre con il Mantova, ha collezionato 34 presenze (18 da titolare) con 2 gol contro Salernitana (CLICCA QUI PER VIDEO) e Sudtirol (CLICCA QUI PER VIDEO) e 3 assist. Nella stagione 2023/2024 è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata vincente dei virgiliani nel girone A di Serie C disputando 38 incontri con ben 14 reti e 6 assist. Cresciuto nei settori giovanili di Lumezzane, Sampdoria e Chievo, ha vestito poi le maglie di Lumezzane, Real Vicenza, Feralpisalò, Piacenza, Cliverghe Mazzano, Modena, Cuneo, Ravenna, Renate, Sudtirol, Novara ed appunto Mantova.


In Serie C - tra regular season, playoff, playout e Supercoppa - ha messo a referto in carriera 298 presenze con 76 gol e 38 assist. Ha disputato, inoltre, 7 gare di Coppa Italia con 3 reti e 13 partite di Coppa Italia Serie C con 3 gol ed un assist. Nel campionato di Serie C ha calciato 23 rigori sbagliandone 5.








CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!





Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
giovedì 01 gennaio 2026

questo sarebbe un ottimoa cquisto, proprio quello che ci serve ora


daje
giovedì 01 gennaio 2026

Buono,interessante il fatto che tira da ogni dove.....cosa che manca alla squadra


periferico
giovedì 01 gennaio 2026

Lo scorso anno 34 presenze 2 gol,questa mezza stagione 8 presenze 0 gol..... Non sembrerebbe proprio un cecchino......