Ascoli Time

Ascoli Calcio: focus sul centrocampo tra conferme, uscite e attesa per i nuovi ingressi

di Redazione Picenotime

Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)

Augusto Bando (foto Ascoli Calcio)


Mancano meno di 40 giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e l'Ascoli si sta adoperando per rinforzare il centrocampo. Al momento ci sono poche scelte per la linea mediana a 2 che ha in mente il nuovo allenatore Francesco Tomei e nelle prossime settimane sono attese almeno due entrate in quel reparto. 

A Cascia si sta allenando regolarmente il 18enne playmaker Augusto Bando, sotto contratto fino al 2027 e reduce da 25 presenze ufficiali nella sua prima stagione tra i professionisti.

Il 15 Luglio ha firmato un contratto di un anno più opzione il 28enne albanese Emanuele Ndoj, che però preferisce agire più sulla trequarti in un modulo 4-2-3-1.

In ritiro stanno lavorando anche i classe 2007 Luca Lo Scalzo e Francesco De Witt, schierati principalmente da mezzali nella scorsa stagione dal tecnico della Primavera Cristian Ledesma in un sistema di gioco 3-5-2.

Sono invece considerati in uscita sia il 31enne Gianluca Carpani che il 28enne Moses Odjer, entrambi sotto contratto fino al 30 Giugno 2026.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!



commenti 1****

Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
venerdì 25 luglio 2025

mi permetto di dissentire, Ndoj nel corso della sua carriera poche volte è stato schierato sulla trequarti.


Sajongi binconero
venerdì 25 luglio 2025

Ma perchè Tomei non prova Cosimi come mezzala destra visto che ha tecnica e gamba...potrebbe essere un soluzione valida senza cercare altrove. In effetti il ritiro servirebbe anche per sperimentare alternative con la rosa a disposizione...Forza Picchio


Jack
venerdì 25 luglio 2025

Squadra da rifare da capo a piedi o quasi. Servono assolutamente due terzini, Cozzoli e Alagna farebbero fatica nei dilettanti lo abbiamo visto l'anno scorso.. non è bastato? due mezzali almeno, un esterno destro ( non possiamo affidarci a Palazzino che viene da dieci partite l'anno scorso) e una punta da affiancare a Corazza che viene da cinque mesi di infortunio.. siamo quasi a fine Luglio..gliela faranno a sopperire a queste mancanze?


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.