Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Mancano meno di 40 giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e l'Ascoli si sta adoperando per rinforzare il centrocampo. Al momento ci sono poche scelte per la linea mediana a 2 che ha in mente il nuovo allenatore Francesco Tomei e nelle prossime settimane sono attese almeno due entrate in quel reparto.
A Cascia si sta allenando regolarmente il 18enne playmaker Augusto Bando, sotto contratto fino al 2027 e reduce da 25 presenze ufficiali nella sua prima stagione tra i professionisti.
Il 15 Luglio ha firmato un contratto di un anno più opzione il 28enne albanese Emanuele Ndoj, che però preferisce agire più sulla trequarti in un modulo 4-2-3-1.
In ritiro stanno lavorando anche i classe 2007 Luca Lo Scalzo e Francesco De Witt, schierati principalmente da mezzali nella scorsa stagione dal tecnico della Primavera Cristian Ledesma in un sistema di gioco 3-5-2.
Sono invece considerati in uscita sia il 31enne Gianluca Carpani che il 28enne Moses Odjer, entrambi sotto contratto fino al 30 Giugno 2026.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
commenti 1****
mi permetto di dissentire, Ndoj nel corso della sua carriera poche volte è stato schierato sulla trequarti.
Ma perchè Tomei non prova Cosimi come mezzala destra visto che ha tecnica e gamba...potrebbe essere un soluzione valida senza cercare altrove. In effetti il ritiro servirebbe anche per sperimentare alternative con la rosa a disposizione...Forza Picchio
Squadra da rifare da capo a piedi o quasi. Servono assolutamente due terzini, Cozzoli e Alagna farebbero fatica nei dilettanti lo abbiamo visto l'anno scorso.. non è bastato? due mezzali almeno, un esterno destro ( non possiamo affidarci a Palazzino che viene da dieci partite l'anno scorso) e una punta da affiancare a Corazza che viene da cinque mesi di infortunio.. siamo quasi a fine Luglio..gliela faranno a sopperire a queste mancanze?
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.