Ascoli Time

Ascoli Calcio, torna la vittoria in casa dopo oltre due mesi. Bucchi ha un punto in più di Sottil

di Redazione Picenotime

Foto da Cagliaricalcio.com

Foto da Cagliaricalcio.com

Foto da Cagliaricalcio.com

L'Ascoli di Cristian Bucchi è salito a 15 punti in classifica (media 1.5 ad incontro) grazie alla vittoria per 2-1 contro il Cagliari allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la decima giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri hanno raccolto finora 4 successi (contro Ternana, Palermo, Bari e Cagliari), 3 pareggi (con Spal, Cittadella e Benevento) e 3 sconfitte (con Perugia, Parma e Modena). Sono 13 i gol realizzati e 12 quelli subiti. I tre punti tra le mura amiche mancavano dallo scorso 14 Agosto, quando il Picchio superò 2-1 la Ternana nella prima giornata del torneo cadetto. Si registra un punto in più rispetto alle prime dieci giornate della stagione 2021/2022, con la squadra di Andrea Sottil che seppe conquistare 4 vittorie, 2 pareggi e 4 ko.

Quella di Nicola Falasco è stata la quarta espulsione stagionale dell'Ascoli. Gli altri tre cartellini rossi sono stati rimediati dall'attaccante Cedric Gondo (dalla panchina a Bari), dal centrocampista Fabrizio Caligara nella gara pareggiata 0-0 contro il Cittadella lo scorso 3 Settembre e dal difensore Giuseppe Bellusci in Ascoli-Modena 1-2 dell'8 Ottobre. 

Per Federico Dionisi è arrivato il terzo gol in campionato, il 18esimo in 60 presenze ufficiali in maglia bianconera. Il 35enne attaccante reatino si piazza così in solitaria al nono posto della classifica all-time dei marcatori di Serie B a -1 da Dario Hubner ed a -2 da Francesco Caputo. 

Enrico Guarna, con 167 gare ufficiali in maglia bianconera (6 in questa stagione tra campionato e Coppa Italia), è diventato il portiere più presente nella storia dell'Ascoli (superato Ivan Lanni a quota 166). Il 37enne estremo difensore calabrese ha giocato complessivamente 14.940 minuti con 191 reti subite e 48 clean sheet. 

CLICCA QUI PER VIDEO GUARNA POST ASCOLI-CAGLIARI 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO CALIGARA POST ASCOLI-CAGLIARI 2-1

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST ASCOLI-CAGLIARI 2-1


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
martedì 25 ottobre 2022

Che piacere leggere di queste belle notizie. Aspetto i commenti "dai palati fini " che troveranno sicuramente qualcosa in negativo da far presente dato che pure ieri sera... hanno avuto da ridire ....


MIMMO
martedì 25 ottobre 2022

Il detto antico è “dare a Cesare quello che è di Cesare”. Tra lo scetticismo generale, tra cui il mio, piaccia o no, Bucchi si sta ricamando la squadra a proprio piacimento. Sono arrivate due vittorie insperate e importanti. Giustamente, insieme al Patron, ci stanno mettendo la faccia. Da un possibile coinvolgimento in piena zona salvezza, ci ritroviamo a metà classifica. Lasciamo perdere ì playoff, per carità, perché siamo un punto sotto. Ci dobbiamo salvare e basta disputando un campionato tranquillo. A questo punto Bucchi dovrà, secondo il mio parere, ricucire il rapporto con alcuni giocatori che ho notato, gli hanno voltato le spalle, e traghettarci fino alla fine senza patemi. Infine, voglio aggiungere una cosa, ma che razza di terreno di gioco abbiamo? Come mai è ridotto in questo modo? È una vergogna per chi ci guarda. Il peggior manto erboso professionistico. Neanche in C è facile trovarne. Eppure non siamo neanche in pieno inverno. Che ne sarà se arriva la neve? Con Rozzi non sarebbe mai successo. Da quando se n’è andato il campo è stato un problema. Eppure non sono molti anni che è stato rifatto. A questo punto sarebbe meglio puntare sul sintetico dato che ad Ascoli non ci sono più i giardinieri di un tempo.


remo
martedì 25 ottobre 2022

Avanti cosi ragazzi che a Venezia torniamo in pieno nei playoff, io ci credo!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.