Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Sarà Alberto Santoro ad arbitrare il match Pisa-Ascoli in programma Giovedì 8 Dicembre alle ore 18 allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Il 33enne fischietto della sezione di Messina sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Pasquale De Meo di Foggia e dal quarto uomo ufficiale Luca Massimi di Termoli. Al Var (on-site) ci sarà Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, assistente Var Salvatore Longo di Paola.
In questa stagione Santoro ha diretto 7 gare ufficiali (4 di Serie A, di Serie B e 1 di Coppa Italia) con 32 ammonizioni, nessuna espulsione e 2 rigori concessi. Lo scorso 20 Marzo il fischietto siciliano arbitrò Vicenza-Ascoli 2-0 al "Menti" concedendo un rigore ai veneti per una spinta di Quaranta su Diaw (poi Leali parò il tiro dagli undici metri di Da Cruz). Il 16 Febbraio 2022 diresse Benevento-Ascoli 0-2 al "Vigorito", una prova da 6 in pagella con quattro ammonizioni. Il 20 Novembre 2021 arbitrò Pordenone-Ascoli 0-1 al "Teghil" di Lignano Sabbiadoro, una prestazione da 6.5 in pagella con sei ammonizioni. Il 16 Gennaio 2021 diresse il match perso 1-0 dal Picchio contro il Cittadella allo stadio "Tombolato" (proteste dei bianconeri a fine primo tempo a causa della mancata seconda ammonizione a Tsadjout per fallo su Pucino).
In quattro precedenti con Santoro (tutti in trasferta) l'Ascoli può vantare 2 vittorie e 2 sconfitte. Per il Pisa invece 1 successo e 4 pareggi in cinque precedenti.
riservata 1****
speriamo non sia un altro del cast serie vieni avanti cretino