• Ascoli Time
  • Passaro presenta Ascoli-Benevento: “Caserta punta al reset. Qualità di Lapadula può fare la differenza”

Passaro presenta Ascoli-Benevento: “Caserta punta al reset. Qualità di Lapadula può fare la differenza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 maggio 2022

Abbiamo affidato alla penna di Domenico Passaro, giornalista dell'emittente televisiva campana Lab Tv e conduttore della trasmissione sportiva "Chiedilo a SportLab", la presentazione dalla sponda giallorossa del match Ascoli-Benevento in programma Venerdì 13 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per il turno preliminare dei playoff del campionato di Serie B. 

Il Benevento ha chiuso la stagione regolare come peggio non avrebbe potuto: dal sogno infranto della promozione diretta, ad un filotto negativo di gare che ha portato a raccogliere appena 3 punti nelle ultime cinque partite. Seppur traballante in alcuni frangenti, la fiducia in Fabio Caserta è stata confermata per un bilancio complessivo del campionato, ritenuto in linea con le premesse di inizio stagione, seppur con un rendimento in netto declino nel finale. Dalla società nessun vuol sentire pronunciare la parola “fallimento”, il messaggio del club alla piazza è stato chiaro “comprendiamo la delusione, ma ci stiamo giocando la Serie A”. 

Le premesse non inducono all’ottimismo tra il rendimento altalenante in campionato e l’incapacità di andare a segno nei momenti topici della stagione. Caserta punta al reset: “I playoff sono un torneo a parte”, dice e lascia trapelare consapevolezza anche dopo la sconfitta con la Spal per trasmettere sicurezza a tutto l’ambiente. Il Benevento più in difficoltà dovrà vedersela contro la squadra più in forma del momento, trascinata dall’onda dell’entusiasmo. Il tecnico è pronto ad aggrapparsi all’esperienza di giocatori come Glik (al rientro), Ionita, Improta e proprio Lapadula. L'allenatore giallorosso, insieme alla società, mette da parte le divergenze con l’attaccante della nazionale peruviana, ben consapevole che la qualità del centravanti può fare la differenza, dopo essere letteralmente sparito dai radar dallo scorso marzo, poco dopo aver tentato un riavvicinamento per il caso esploso in inverno. "Scurdammoce 'o passato" direbbe Fiorelli, per la Strega è tempo di guardare in avanti... 


Domenico Passaro

Domenico Passaro

© Riproduzione riservata

Commenti

DIAMOND
mercoledì 11 maggio 2022

Ma che stai a di? Giusto che l’Ascoli non deve illudersi ma il Benevento e in caduta libera!!! ForzaAscoliSempre


Antonio
mercoledì 11 maggio 2022

FORZA BENEVENTO!!!