Ascoli Calcio, Sottil: “Dobbiamo sfruttare partenza in casa col pubblico. Spero che completeremo presto squadra”
di Redazione Picenotime
sabato 24 luglio 2021
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, dal ritiro di Cascia, ha commentato così l’esordio dei bianconeri al "Del Duca" contro il Chievo, in attesa che il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni si esprima sul discorso iscrizione. “Partiamo in casa contro un avversario sicuramente che ci darà filo da torcere, dobbiamo sfruttare la partenza in casa col pubblico, che sarà certamente un valore aggiunto, soprattutto in una piazza come Ascoli. C’è grandissimo entusiasmo per questo ritorno sugli spalti – lo si percepisce molto forte – e inevitabilmente i nostri tifosi rappresenteranno una spinta in più. Viaggeremo di partita in partita, in questi giorni stiamo lavorando duramente per costruire la nostra mentalità”.
Nelle prime cinque giornate l’Ascoli affronterà ben tre neopromosse, Perugia, Como e Alessandria: “Questo non deve assolutamente farci abbassare la guardia, nella maniera più assoluta, anzi, dovrà essere il contrario, tutti gli avversari arriveranno all’inizio del campionato molto ben allenati, al completo, con giocatori di qualità, quindi a livello di preparazione motivazionale dovremo essere e saremo pronti allo start”.
I bianconeri in questa prima fase di preparazione hanno dovuto fare i conti col Covid: “Non ci voleva. Sarebbe stato meglio lavorare fin da subito col collettivo, ma in questo momento dobbiamo essere bravi a sopperire a queste situazioni, finora lo abbiamo fatto bene, il nostro lavoro non si è discostato più di tanto dal programma, siamo indietro col minutaggio delle amichevoli, ma recupereremo più avanti e lavorando ad alta intensità fra di noi. Sono contento per quanto stiamo facendo, aspetto che la squadra sia completata, capisco ovviamente il momento che non è dei più facili, ma spero, in accordo col patron e col direttore, che la completeremo presto”.
CLICCA QUI PER CALENDARIO ASCOLI
Doppia seduta di allenamento oggi per i bianconeri sul campo dell'Hotel "La Reggia" di Cascia: in mattinata i calciatori sono stati impegnati in un circuito tecnico individuale, nel pomeriggio in ripetute aerobiche sui 250 e sui 200 metri. Domani è in programma una doppia sessione di lavori, a partire dalle ore 9:00 e dalle 17:00.
© Riproduzione riservata
Commenti
BÀÀ
sabato 24 luglio 2021
DAJEEEEMISTERRRR!
thealvaropugnaloni Osimo
sabato 24 luglio 2021
Rispettiamo tutti e tutti devono rispettare noi.Forza Ragazzi dobbiamo fare una buona partenza x le prime 3 partite del campionato e poi più vinci più aiuta a vincere. ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
Algoritmo
domenica 25 luglio 2021
Sempre con Sottil ripartire se non meglio almeno come ci siamo lasciati, si può fare daje F.A.C.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
