Ascoli Calcio, arriva un Pordenone ancora a secco di vittorie ma col capocannoniere Diaw
di Marco Amabili
giovedì 29 ottobre 2020
E' il Pordenone il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 31 Ottobre alle ore 16 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B.
I neroverdi, reduci dalla sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Monza (CLICCA QUI PER DETTAGLI), hanno raccolto 4 punti in campionato con un bottino di quattro pareggi, una sconfitta e nessuna vittoria. I friulani hanno esordito pareggiando 0-0 a Lecce ed 1-1 a Vicenza, poi pirotecnico 3-3 interno con la Spal, sconfitta per 2-0 al "Tombolato" di Cittadella e altro pareggio al "Teghil" per 2-2 con la Reggina nell'ultimo turno (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Il Pordenone vanta il capocannoniere del torneo, Davide Diaw. Il 28enne attaccante, prelevato dal Cittadella a titolo definitivo con contratto quadriennale, ha gonfiato la rete contro Vicenza, Spal (doppietta) e Reggina, con una media di un gol ogni 108 minuti giocati. In totale sono stati 6 i centri in campionato dei Ramarri (a segno anche Alberto Barison e Patrick Ciurria), a fronte di 8 reti al passivo. Il giocatore finora più presente è stato il terzino sinistro Nicola Falasco con 450 minuti in campo, seguito da Giacomo Calò con 443 e Davide Diaw a quota 431.
Il Pordenone ha una rosa prettamente italiana, con solamente tre stranieri, tutti arrivati nell'ultima sessione di calciomercato: il 21enne difensore centrale Adam Chrzanowki ed il 24enne attaccante Sebastiani Musiolik (entrambi polacchi ed a rischio per la trasferta di Ascoli a causa di problemi fisici) ed il centravanti croato Karlo Butic.
Nelle file neroverdi ci sono 3 ex bianconeri. Il difensore Alberto Barison nella stagione 2014/2015 collezionò 5 spezzoni di gara con l'Ascoli nel girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione più altre due presenze in Coppa Italia Serie C. Mister Attilio Tesser, accompagnato dall'attuale vice Mark Tullio Strukelj, allenò il Picchio in Serie A per le prime 11 giornate del campionato 2006/2007, al termine delle quali arrivò l'esonero con un magro bottino di 4 pareggi, 7 sconfitte e nessuna vittoria (al suo posto venne ingaggiato Nedo Sonetti). Direttore sportivo del club friulano è l'ex trequartista Emanuele Berrettoni, che collezionò 27 presenze con l'Ascoli nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con la fascia da capitano al braccio con un totale di 6 reti e 7 assist, oltre a due apparizioni in Coppa Italia Lega Pro con una rete nell'indimenticabile derby con l'Ancona vinto dai bianconeri 5-3 al "Del Duca" il 23 Agosto 2014. Nel campionato di Serie B 2015/2016 arrivarono per lui altre 4 presenze in bianconero per poi passare, il 26 Gennaio 2016, a titolo definitivo proprio al Pordenone.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 29 ottobre 2020
Loro Diaw ma noi Sabiri, dai che ce la facciamo, FAC!
andrea r
giovedì 29 ottobre 2020
ha parlato remo tocchiamo ferro per non dire altro melagrano di un melagrano
Dario De luca
venerdì 30 ottobre 2020
Forza Picchio.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci week end di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa
