Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
E' il Pordenone il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 31 Ottobre alle ore 16 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B.
I neroverdi, reduci dalla sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Monza (CLICCA QUI PER DETTAGLI), hanno raccolto 4 punti in campionato con un bottino di quattro pareggi, una sconfitta e nessuna vittoria. I friulani hanno esordito pareggiando 0-0 a Lecce ed 1-1 a Vicenza, poi pirotecnico 3-3 interno con la Spal, sconfitta per 2-0 al "Tombolato" di Cittadella e altro pareggio al "Teghil" per 2-2 con la Reggina nell'ultimo turno (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
Il Pordenone vanta il capocannoniere del torneo, Davide Diaw. Il 28enne attaccante, prelevato dal Cittadella a titolo definitivo con contratto quadriennale, ha gonfiato la rete contro Vicenza, Spal (doppietta) e Reggina, con una media di un gol ogni 108 minuti giocati. In totale sono stati 6 i centri in campionato dei Ramarri (a segno anche Alberto Barison e Patrick Ciurria), a fronte di 8 reti al passivo. Il giocatore finora più presente è stato il terzino sinistro Nicola Falasco con 450 minuti in campo, seguito da Giacomo Calò con 443 e Davide Diaw a quota 431.
Il Pordenone ha una rosa prettamente italiana, con solamente tre stranieri, tutti arrivati nell'ultima sessione di calciomercato: il 21enne difensore centrale Adam Chrzanowki ed il 24enne attaccante Sebastiani Musiolik (entrambi polacchi ed a rischio per la trasferta di Ascoli a causa di problemi fisici) ed il centravanti croato Karlo Butic.
Nelle file neroverdi ci sono 3 ex bianconeri. Il difensore Alberto Barison nella stagione 2014/2015 collezionò 5 spezzoni di gara con l'Ascoli nel girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione più altre due presenze in Coppa Italia Serie C. Mister Attilio Tesser, accompagnato dall'attuale vice Mark Tullio Strukelj, allenò il Picchio in Serie A per le prime 11 giornate del campionato 2006/2007, al termine delle quali arrivò l'esonero con un magro bottino di 4 pareggi, 7 sconfitte e nessuna vittoria (al suo posto venne ingaggiato Nedo Sonetti). Direttore sportivo del club friulano è l'ex trequartista Emanuele Berrettoni, che collezionò 27 presenze con l'Ascoli nel campionato di Lega Pro 2014/2015 con la fascia da capitano al braccio con un totale di 6 reti e 7 assist, oltre a due apparizioni in Coppa Italia Lega Pro con una rete nell'indimenticabile derby con l'Ancona vinto dai bianconeri 5-3 al "Del Duca" il 23 Agosto 2014. Nel campionato di Serie B 2015/2016 arrivarono per lui altre 4 presenze in bianconero per poi passare, il 26 Gennaio 2016, a titolo definitivo proprio al Pordenone.
riservata 1****
Loro Diaw ma noi Sabiri, dai che ce la facciamo, FAC!
ha parlato remo tocchiamo ferro per non dire altro melagrano di un melagrano
Forza Picchio.
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.